Di Redazione
Continuano le grandi fatiche per la Consar RCM Ravenna, che non sono solo nelle tante partite ravvicinate di questo mese di novembre, ma anche nell’altissimo livello di difficoltà proposto delle avversarie. La prossima si chiama Cucine Lube Civitanova, attuale capolista nonché campione d’Italia: si gioca mercoledì alle 20.30 all’Eurosuole Forum per l’ottava giornata di andata (arbitrano Pozzato e Giardini). Per Ravenna, reduce dal match con un’altra “big” come Perugia, sarà la sesta gara del mese.
In casa Consar RCM l’obiettivo è fare la migliore partita possibile, cercando una reazione positiva dopo le enormi difficoltà incontrate nella sfida alla Sir: “Purtroppo queste due partite ci sono capitate una dietro l’altra in tre giorni – ricorda il coach della squadra ravennate Emanuele Zanini – e sabato ce n’è un’altra da giocare, nemmeno quella semplice, contro Milano. Quindi i miei ragazzi sono sottoposti a un tour de force psicofisico impressionante, e questo sicuramente non ci aiuta, però il pessimismo non porta da nessuna parte. Quindi, giocheremo sereni, sapendo che tipo di partita ci aspetta“.
“Siamo ripartiti a testa bassa già ieri – spiega l’allenatore – cercando, nel poco tempo a disposizione, di lavorare ancora di più per migliorare e per aggiustare alcune situazioni. Ci attende una partita dal livello di difficoltà simile a quello che abbiamo trovato domenica. La Lube ha campioni di esperienza decennale, un organico costruito per rivincere, è completa. In questo momento per noi è importante cercare di crescere uno step in più in ogni partita e migliorare la nostra qualità di gioco“.
Ferma restando l’assenza per infortunio di Peslac, si valutano le condizioni di Vukasinovic, costretto a saltare la partita di domenica contro Perugia per un attacco febbrile.
(fonte: Comunicato stampa)