in

B2 femminile: la Battistelli Termoforgia strappa un punto a Perugia

Di Redazione

Esce dal campo a testa alta tra gli applausi, nonostante la sconfitta finale, la Battistelli Termoforgia dopo l’incontro con la corazzata 3M Perugia. Tanti gli aspetti positivi per la Clementina: la rimonta dallo 0-2, l’aver portato per la prima volta le umbre al tie break, la capacità di lottare su ogni pallone e il punto guadagnato, preziosissimo per la classifica.

Il primo set è appassionante e sempre in equilibrio, nonostante qualche errore di troppo in ricezione per la Battistelli: Perugia deve faticare fino al 23-25 per portarsi a casa questo primo parziale. Senza storia il secondo set: vince Perugia, e lo fa giocando contro una Battistelli Termoforgia in difficoltà un po’ su tutti i fronti, incapace di reagire all’inezia umbra. Un brutto set, costellato di errori da entrambe le parti, che termina 17-25.

Stessa storia in avvio di terzo parziale, ma pian piano le clementine aggiustano la ricezione e arginano le bordate di Traballi e Giugovaz, agganciando le avversarie fino ad un emozionantissimo 25-23 finale. Il quarto set è puro spettacolo. Il livello di gioco si alza ulteriormente, la qualità sfoggiata da entrambe le parti porta ad un equilibrio nel punteggio che viene mantenuto fino al gran finale: 25-22.

Parte forte la 3M nel quinto set, la Clementina lotta con tutte le sue forze ma al cambio campo siamo 4-8 per le ospiti, brave a mettere di nuovo in difficoltà la ricezione della Battistelli Termoforgia. Perugia mantiene le redini del gioco, non sbaglia niente e si porta sul match point, poi il tentativo in extremis di recupero della Clementina, è vanificato dal diagonale vincente di Bianchini: 11-15.

Battistelli Termoforgia-3M Pallavolo Perugia 2-3 (23-25, 17-25, 25-23, 25-22, 11-15)
Battistelli Termoforgia: Galazzo 5, Gotti 25, Spadoni 8, Pomili 5, Pizzichini 7, Soleti 14, Rossi, Valoppi (L), Zannini, Polezzi 2. All. Secchi.
3M Perugia: Manig, Bianchini, Traballi, Giugovaz, Pero, Fava, Rota (L), Patasce, Torrisi, Volpi, Anastasi, Belotti. All. Buonavita.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’entusiasmo di oltre 200 ragazzi delle scuole medie ha animato la partita tra Siena e Brescia

Milano ospita Cisterna nell’anticipo: “Una delle squadre più pericolose del momento”