in

B1 femminile: scontro diretto per l’Esperia, che ospita Cesena

È già tempo di scontro diretto per le “tigri” dell’Esperia Cremona, che attendono tra le mura amiche l’Elettromeccanica Angelini Cesena guidata da coach Cristiano Lucchi, appaiata in classifica alle gialloblu con 7 punti.

La palleggiatrice Emma Rizzieri ripensa prima di tutto all’ultima sfida contro Forlì: “È stata una partita dura, abbiamo avuto difficoltà all’inizio, dove abbiamo dovuto adattarci ad una difesa diversa, ma poi ci siamo tirate su le maniche e abbiamo dato tutte noi stesse. Ci abbiamo messo il cuore fino alla fine dimostrando chi siamo. Purtroppo un po’ per sfortuna, un po’ per degli errori di troppo, abbiamo concesso l’ultimo parziale alle avversarie. Anche se con un po’ di amaro in bocca, sono contenta della nostra partita: si è vista una squadra in grado di rialzarsi sempre, senza mai mollare un pallone“.

Per Rizzieri, complice l’indisponibilità di Giorgia Arcuri, è arrivata l’occasione per l’esordio da titolare in maglia gialloblù: “Premetto che amo questo sport e stare in campo con delle ragazze che contano su di te ti fa sentire importante. Sento che per questo esordio ho dato il massimo, mi sono divertita: spero di poter dare ancora di più, per risultati più appaganti“.

Infine, un rapido sguardo all’impegno casalingo di sabato, contro una Cesena che arriva a Cremona dopo la sconfitta interna per 0-3 contro Campagnola: “È una squadra molto ostica, sicuramente da non sottovalutare. Noi siamo pronte a dare il massimo, il clima in palestra è positivo e faremo di tutto per provare a portarci a casa la partita””

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Alessio Lambertini e Virginia Tundo. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Domenica alla BLM Group Arena la 900^ partita ufficiale della storia gialloblù

Derby delle bollicine tra Imoco e Cuneo. L’ex Gicquel: “Obiettivo? Uscirne senza rimpianti”