in

Il campionato della Kemas Lamipel Santa Croce riparte da Mondovì

Di Redazione

Dopo quasi due mesi di preparazione ha finalmente inizio il campionato di Serie A2 Credem Banca. Per i “Lupi” e i loro tifosi si può tornare a vivere il volley giocato e con i punti in palio, quello che da decenni rappresenta un appuntamento fondamentale della settimana santacrocese.

Dopo una intensa preparazione fisica e tecnica e un precampionato di amichevoli giocate in crescendo, per la Kemas Lamipel è ora di fare sul serio, con il primo appuntamento in programma per domenica ore 18.00 al Pala “Nino Manera” di Mondovì. I piemontesi sono ormai un avversario tradizionale dei “Lupi” in questi ultimi anni e rappresentano sicuramente un debutto non banale per la truppa allenata da Cezar Douglas.

La trasferta in casa Synergy infatti non è mai logisticamente semplice e la Kemas Lamipel dovrà affrontare un avversario che potrà contare sul supporto dell’Hagar Group, l’organizzatissima ed appassionata tifoseria locale. Perchè questa è la grande novità della stagione, i possessori di green pass potranno tornare a seguire il volley dal vivo nei palazzetti, fino naturalmente al raggiungimento del numero di presenze stabilito dalle normative.

Da un punto di vista squisitamente tecnico i piemontesi sono stati affidati a coach Francesco Denora, un passato da vice in A2 e da primo allenatore in A3 in Puglia ad Alessano: nel roster presente l’ex biancorosso Riccardo Mazzon nel ruolo di banda, il palleggiatore italo-statunitense Chakravorti (che l’allenatore conosce dai tempi di Alessano), il centrale Catena, lo schiacciatore nigeriano in arrivo dalla Turchia Arinze, il libero Raffa e tanti altri giovani interessanti che potranno crescere molto durante l’annata. Nel complesso una squadra tutta da scoprire e per questo da prendere indiscutibilmente con le molle: per i “Lupi” organico tutto a disposizione e voglia di fare un ulteriore step di crescita rispetto alle due amichevoli giocate negli ultimi 10 giorni contro Siena: i punti in palio richiederanno un approccio convinto alla gara e la determinazione di andare a chiudere i punti decisivi.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Verona Volley incontra Sindaco e tifosi, che emozioni ai piedi dell’Arena!

LEO SHOES CASARANO, PARTENZA DEL CAMPIONATO DA SPETTATRICE