in

Vicenza, coach Chiappini: “Sarà Talmassons ad avere l’obbligo del risultato”

Di Redazione

Il conto alla rovescia è terminato ed è ora di passare la palla al campo. Domenica alle 17 a Lignano Sabbiadoro l’Anthea Vicenza farà il proprio debutto nel campionato di A2 femminile nel match a domicilio della CDA Talmassons nella prima giornata del girone B. Le biancorosse vicentine si approcciano all’A2 dopo la promozione dello scorso anno centrata attraverso i play off di B1 e sono pronte a vivere la nuova avventura; ad attenderle, un “battesimo di fuoco”” contro una delle formazioni più accreditate del raggruppamento.

A guidare in panchina l’Anthea sarà nuovamente Luca Chiappini, confermato dopo l’impresa della scorsa stagione: “Arriviamo bene – commenta il coach – le ragazze stanno lavorando con intensità ed entusiasmo, fattori tipici di una squadra giovane. Alla vigilia dell’esordio di campionato siamo al punto dove volevamo essere nel nostro cammino di preparazione. Talmassons è una squadra che punta alla fascia alta del campionato e ha obiettivi diversi dai nostri. E’ strutturata per fare molto bene, con molta esperienza in tutti i reparti“.

Noi dovremo avere un approccio sereno – continua il coach – e cercare di proporre la nostra pallavolo, caratterizzata da difesa e gioco veloce, mentre ‘l’obbligo’ del risultato è in capo a loro. La Cda sbaglia molto poco in battuta e in attacco, tratti tipici di esperienza, e in terzo tocco ha un grande potenziale, soprattutto con Obossa e Silva Conceiçao, oltre ad avere palleggio e centrali esperte e un libero di categoria. Per noi sarà una partita interessante, sono curioso di vedere all’opera la mia squadra“.

La sfida tra CDA e Anthea Vicenza vedrà una ex in campo: si tratta del libero biancorosso Maria Chiara Norgini, lo scorso anno in maglia friulana. “A Talmassons – spiega Norgini, perugina classe 1998–  ho vissuto una bella stagione e mi sono trovata bene lì, pur essendo stata un’annata particolare per tutti causa Covid 19. Da ex le sensazioni saranno particolari, ma mentalmente cerco di affrontare la partita come le altre, anche se sono contenta di iniziare da lì. La CDA ha obiettivi diversi dai nostri, ma per noi è uno stimolo. Sono convinta che se riuscissimo a fare il nostro gioco potremmo toglierci soddisfazioni anche in questo match“.

A dirigere l’incontro tra CDA Talmassons e Anthea Vicenza saranno il primo arbitro Maurina Sessolo e il secondo arbitro Gianmarco Lentini. Gli ultimi precedenti in ordine di tempo tra le due formazioni risalgono alla stagione 2018-2019 in serie B1, con Talmassons che si aggiudicò entrambe le sfide: 3-2 in casa il 18 novembre 2018 e 3-0 a Vicenza il 9 marzo 2019.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

SuperLega al via con Kioene – Lube su Rai Sport. Balaso: “Gara speciale”

Domenica, l’esordio in Superlega contro la Tonno Callipo Vibo Valentia