in

Pallavolo Sangiorgio, il preparatore Bianco: “La squadra risponde bene”

Di Redazione

Primi giorni di allenamenti per la Pallavolo Sangiorgio, ai nastri di partenza per il prossimo campionato di serie B2, dove è stata inserita nel girone G. Nell’incantevole cornice della “Bellotta”, in località Vacolnasso di Pontenure, la squadra piacentina ha iniziato la stagione 2021-2022 con le sedute atletiche, gestite dal nuovo preparatore Francesco Bianco, in coordinamento con lo staff tecnico, guidato da coach Matteo Capra.

Proprio Bianco fa il punto della situazione in questi giorni di ritiro: “Alterneremo la sala pesi – spiega –, dove faremo grande parte del lavoro per la forza muscolare ed attività aerobica, con stabyling e prevenzione per limitare gli infortuni. La squadra, mix di giocatrici esperte e giovani, sta rispondendo bene ed aperta al lavoro proposto. Sono molto professionali e questo rende il lavoro da fare più facile“.

Dopo i primi giorni di ritiro la preparazione si farà sempre più intensa: “All’inizio ci saranno attività di gruppo e poi si procederà con l’attività specifica di ruolo ed affronteremo le problematiche fisiche del momento” conclude Bianco. Un lavoro importante che servirà alla Pallavolo Sangiorgio di procedere con la preparazione precampionato in vista della prima uscita stagionale, fissata per sabato 18 settembre al palazzetto dello sport di Sangiorgio contro la Teorema Soresina, formazione lombarda, che partecipa al campionato di serie C.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gabriele Grimaldi: “Sacrificio, fiducia e caparbietà alla base del sogno Serie A”

Paolo Pontecorvo: “Che emozione la Serie A con la Folgore Massa”