Di Redazione
Alessandro Prestipino, santateresino doc, sarà il secondo allenatore dell’Amando Volley Farmacia Schultze anche per il campionato 2021/2022.
Dopo la lodevole carriera da giocatore sui campi di serie C, comincia la sua attività da allenatore nel 2010 a Letojanni dove vi resta per 2 anni (serie C). L’anno successivo il passaggio al Jonio Volley con promozione dalla serie D alla serie C. Non cambia panchina per 2 anni prima di allenare il Giarre sempre in serie C. Nel 2017/18 l’approdo al Volley Nizza con una nuova promozione dalla D alla C.
Entrato a far parte dello staff di Jimenez in serie B1 a Santa Teresa di Riva, mantiene la titolarità della panchina in serie C dell’altra cittadina jonica nelle 2 stagioni successive ottenendo sempre ottimi piazzamenti. Nel campionato 19/20 ha collaborato con mister Jimenez nell’ Amando Volley, non solo come assistant coach , ma anche con la gestione, insieme al tecnico spagnolo, del settore giovanile biancoazzurro.
Siederà in panchina, al fianco di Jimenez come secondo allenatore anche per la stagione 2021/2022. Uomo dalle poche parole, ma dai tanti fatti si concede per una breve intervista: “Sono molto contento di far parte del progetto Amando per il terzo anno consecutivo, al fianco di Mister Jimenez che reputo essere uno degli allenatori più preparati nello scenario pallavolistico nazionale”.
(Fonte: comunicato stampa)