Di Redazione
Altra grandissima soddisfazione in casa Serteco Volley School Genova: le giovani dell’U19, dopo aver conquistato il titolo provinciale qualche settimana fa, si laureano anche campionesse regionali al PalaCorradi di Arenzano.
Le gare disputate sono state due, ma è stata quella mattutina la vera finale che le genovesi hanno disputato contro la forte compagine dell’Albenga Volley.
A parte il primo set nettamente ad appannaggio della Serteco gli altri parziali sono stati tutti delle vere e proprie battaglie. Nel quinto set capitan Tonello suona la carica e trascina alla vittoria le sue compagne dopo due ore e mezza di partita.
La seconda gara, contro Pallavolo Futura Ceparana, è stata una formalità con le coccinelle vincenti per 3-0.
“Stagione lunga e faticosa, le ragazze non mollano un colpo da fine agosto – commenta il DT Barigione – È stata una giornata intensa e faticosa sia mentalmente che fisicamente”.
“Dopo l’ottimo risultato della B2 con il progetto giovani, la ciliegina sulla torta è stata la vittoria del titolo regionale – commenta il presidente Parodi – Il lavoro del coach e dello staff tecnico sta dando i suoi frutti. È stato un anno da incorniciare per il gruppo Olympia-Serteco con promozione in A2, approdo alle semfinali dei playoff in B2, titolo provinciale in U15, e le U19 non soltanto campionesse territoriali, ma anche regionali”.
Ora finali interregionali con le migliori della Val D’Aosta e Piemonte 10 e 11 luglio.
(Fonte: comunicato stampa)