in

Vega Occhiali Rosaltiora, finisce con una vittoria la stagione di Serie C

Di Redazione

Terzo posto finale assoluto, 36 punti totalizzati, 16 partite giocate nelle due fasi di campionato, 12 le vittorie, 4 le sconfitte: due contro Pizza Club Issa Novara (da imbattuta ai play off, buona fortuna), una a Trecate contro Igor Volley in una gara non proibitiva, nella classica serata no, una a Torino contro Autofrancia che ha dimostrato di avere qualcosina di più. Numeri però importanti per una squadra che si dimostra quella con la miglior classifica delle compagini locali di categoria (e largamente) e centra quello che nella ancora breve storia di Rosaltiora è il miglior piazzamento di sempre di una formazione del sodalizio.

Meriti di una società che anche in condizioni difficili ha saputo riorganizzarsi e riprogrammare, merito di uno staff di primissimo livello e, va detto, di una gran bella squadra con ancora tanto margine di miglioramento. Insomma un punto di partenza. Per trarre le conclusione e pensare alla prossima stagione ci sarà tempo, per ora solo applausi. Prima del match grande esaltazione per la Under 15 che battendo la favoritissima Creminelli Biella è in finale per il titolo territoriale.

La partita è stata una gara di fine campionato, con tanti cambi, con in campo tutte le giocatrici convocate che ha visto il primo set vinto da Rosaltiora che dapprima va sotto anche largamente sul 9-14 e poi 11-17, il finale di set però rianima le padrone di casa che impattano sul 19 pari e poi chiudono 25-23. Nel secondo set spazio ad una Vega Occhiali che scappa forte e allunga subito rompendo la parità dopo l’8-8. La ricezione di Ivrea non è così edificante ed il gioco lacuale sfrutta la situazione: 25-18 ed è 2-0 per Rosaltiora. Il terzo set vede tanti cambi, in campo c’è un sestetto inedito e giovanissimo che lascia spazio alla maggior esperienza di Canavese che nonostante Rosaltiora si avvicini 18-22 riesce a chiudere 18-25 allungando il match. Nel quarto set però Verbania scappa sul 18-13, ancora qualche cambio, la squadra di Vallero torna sotto sul 22-21, il coach lacuale rimette le titolari ed è il 25-22 che dice 3-1 e chiude il sipario sulla stagione della Serie C.

Vega Occhiali Rosaltiora – Canavese Volley Ivrea 3-1 (25-23, 25-18, 18-25, 25-22)

Vega Occhiali Rosaltiora: De Giorgis 2, Pecoraro, Cottini A. 8, Filippini 9, Cottini S. 19, Magliocco 6, Monzio Compagnoni 6, Frigatti, Bonitempo 1, Velsanto 10, Incerto 1, Calabrese 5, Folghera (L), Scur )L2). All: Andrea Cova, vice: Fabrizio Balzano.

Canavese Volley Ivrea: Lanceri 16, Masserano , Povolo 8, Catena (L2) ne, Longu 2, Sosso ne, Levrio 2, Getto 14, Marrocu 8, Boscarato 5, Gilardino (L), Bonatto ne, Vittonati M 4, Vittonati A. ne. All: Alesandro Vallero, Massimo Dallan.  

IL COMMENTO DI COACH ANDREA COVA

Stagione finita, chiudiamo terzi e direi che è un grande risultato – spiega – a solo tre punti da un piazzamento da post season. Volevamo finire bene la stagione e lo abbiamo fatto vincendo fino alla fine e dando molto campo a chi magari in stagione ha giocato meno, adesso voglio solo dire grazie e fare i complimenti alla squadra, perché tutte hanno dato tantissimo, allo staff ed alla società”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Superbike, Rinaldi da sogno: l'italiano conquista anche la Superpole Race a Misano

Sora accompagna Casal Bertone all’appuntamento con la sua storia