in

Francia: AS Cannes in già finale, Montpellier a Gara 3

Di Redazione

È l’AS Cannes la prima finalista per il titolo della Ligue A maschile francese. I “Dragoni” tornano a lottare per lo scudetto a 11 anni dall’ultima finale grazie al 3-2 (25-17, 23-25, 23-25, 30-28, 15-12) sul Cambrai in Gara 2: la matricola del campionato, già sconfitta per 3-1 nella prima sfida, ha reso difficile fino all’ultimo il compito dei padroni di casa, non sfruttando due match point sul 22-24 del quarto set e annullando a sua volta 4 match point prima di cedere ai vantaggi. Nel tie break, invece, il break decisivo è arrivato già sul 10-7.

Da notare che il Cannes ha ottenuto il prestigioso risultato senza il suo uomo fino a questo momento decisivo, Taylor Averill, infortunatosi nella gara di andata e sostituito da Kévin Rodriguez: quest’ultimo ha fatto la sua parte andando in doppia cifra (13 punti) così come l’altro centrale Danijel Koncilja (12 con 4 muri). Top scorer Lincoln Williams con 28 punti e altra prova eccellente per Oleksiy Klyamar, autore di 6 muri-punto. Il Cambrai si congeda con l’ennesima grande serata di Daniel Cagliari (26 punti) mentre è meno efficace del solito Gonzalo Quiroga.

Le due protagoniste dell’altra semifinale torneranno invece in campo tra poco, oggi alle 17, per Gara 3: il Montpellier Castelnau è riuscito infatti ad allungare la serie battendo lo Chaumont per 3-1 (25-17, 26-28, 30-28, 25-15) e ora avrà a disposizione il match point in casa. Anche qui grande battaglia, con un set point annullato agli ospiti nel terzo; mattatore della partita Ryan Sclater con 26 punti (57% in attacco, 3 muri e 2 ace) mentre Filippo Lanza, messo sotto pressione in ricezione e poco cercato in attacco, ha inciso decisamente meno che in Gara 1.

(fonte: Lnv.fr)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp e F1: minuto di silenzio per Fausto Gresini prima delle gare

B maschile: una super Paoloni Macerata chiude la prima fase senza sconfitte