in

Francia: Stade Poitevin ai play off, Narbonne al terzo posto

Di Redazione

Ultima giornata di regular season nella Ligue A maschile francese, anche se mancano ancora due recuperi che potrebbero modificare gli abbinamenti dei play off. Di sicuro c’è il nome dell’ottava e ultima qualificata alla post-season: lo Stade Poitevin, che battendo per 3-0 il Nice (25-13, 25-19, 25-22) respinge l’ultimo attacco del Sète, vittorioso anche a Tolosa per 1-3. Raffaelli e compagni saranno dunque gli avversari della capolista Montpellier Castelnau nei quarti di finale.

Al secondo posto si conferma l’AS Cannes grazie alla vittoria per 1-3 (25-16, 24-26, 22-25, 21-25) sul campo del Paris, con altri 14 punti di Taylor Averill; terzo è invece il Narbonne dopo il 3-0 (25-11, 25-21, 25-23) ai danni del Tourcoing. Il Tours VB chiude con il sorriso grazie al 3-0 (25-22, 25-14, 25-22) sull’Ajaccio, ma potrebbe essere scavalcato al quarto posto dallo Chaumont in caso di successo nel recupero con il Nantes Rezé. In sesta posizione sono infine appaiati Cambrai e Tourcoing, e solo l’ultimo recupero dirà chi scivolerà al settimo posto.

Da notare che fino all’ultimo la giornata è stato a rischio di annullamento: alla fine si è deciso di disputarla, spostando appunto le gare Chaumont-Nantes Rezé e Cambrai-Montpellier a martedì 30 marzo. Il consiglio di Lega ha però anche stabilito che nei play off non saranno possibili ulteriori rinvii e che ogni squadra posta in quarantena dall’autorità sanitaria sarà automaticamente sconfitta a tavolino. Soltanto il programma della finale scudetto potrà eventualmente essere modificato.

(fonte: Lnv.fr)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Seap Dalli Cardillo Aragona: 3-0 a Reggio Calabria e vittoria del girone

Arredo Frigo Valnegri, sconfitta a Capannori contro Nottolini