in

USA: De La Cruz trascina la sua squadra e sale sul podio

Foto Jade Hewitt/Athletes Unlimited

Di Redazione

Ancora una giornata di gare nel campionato professionistico femminile degli USA organizzato da Athletes Unlimited e ancora due sfide incandescenti con riflessi importanti anche sulla classifica individuale. Ne è un esempio il 2-1 (25-17, 17-25, 25-17) con cui la squadra di Bethania De La Cruz batte quella di Leah Edmond: il match è anche un confronto diretto tra i due capitani, con la dominicana che mette a segno 13 attacchi vincenti e scavalca la rivale al terzo posto in graduatoria (anche se la MVP di giornata è Ebony Nwanebu con 11 attacchi e 8 difese).

Intoccabili ai primi due posti Jordan Larson e Karsta Lowe, reduci da un avvincente scontro diretto vinto per 2-1 (26-24, 20-25, 25-20) dalla squadra di “The Governor”. La schiacciatrice della nazionale è stata votata per l’ennesima volta MVP, anche se Lowe ha fatto meglio di lei a livello di attacchi vincenti (16 contro 15). Prestazione di alto livello anche per Lauren Gibbemeyer con 3 muri vincenti e un ace e per Samantha Seliger-Swenson, che totalizza 37 assist.

Stanotte l’ultima tornata di gare: il team di Lowe incontrerà quello di Edmond e la squadra di Larson se la giocherà con quella di De La Cruz.

(fonte: Athletes Unlimited)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Borgogno: “Bergamo ha dimostrato di essere di un livello superiore al nostro”

EuroBasket donne 2021: svelate le avversarie dell'Italia