Di Redazione
La battaglia contro Scandicci in Champions League è ancora negli occhi dei tifosi e delle giocatrici dell’Imoco Volley Conegliano, che hanno evitato per un soffio quella che sarebbe stata la prima sconfitta dal dicembre 2019. “Era dalla semifinale del Mondiale per Club contro il VakifBank che non soffrivamo così – ammette il capitano Joanna Wolosz in un’intervista a Il Messaggero – non siamo state belle come in altre occasioni, ma questa vittoria ha un gusto particolare. Dimostra che non abbiamo dimenticato come si lotta. Ci mancava una partita così tirata ed è stato importante portarla a casa nonostante le difficoltà“.
Wolosz si sofferma poi sui miglioramenti mostrati dalle compagne di squadra, in primis Paola Egonu: “La sua forza è sotto gli occhi di tutti, ma continua a crescere. A Novara, ad esempio, non l’avevo mai vista attaccare con il pallonetto. Ora lo fa anche nei momenti importanti“. E poi Miriam Sylla: “Ha dimostrato di sapersi prendere le responsabilità nei momenti clou“.
Infine la palleggiatrice gialloblu promette battaglia in vista dell’ultima gara di regular season contro la Reale Mutua Fenera Chieri: “Noi scendiamo in campo sempre per vincere, e non sarà diverso a Chieri. Ci aspetta un periodo tosto con poco tempo per recuperare, ma finalmente è arrivato il bello, perché adesso i match contano tutti“.