in

La Vivigas Verona si impone per 3-1 su Conegliano

Di Redazione

Seconda vittoria per la VIVIGAS che, nella partita casalinga tra le mura del PalaRobbi di Castel d’Azzano (VE), si impone per 3-1 contro la formazione dell’Imoco Conegliano e si rilancia in classifica; una vittoria che deve dare fiducia alle ragazze di coach Bertolini così da trasferire in partita ciò che di buono si vede durante la settimana in allenamento.

Tre punti d’oro che fanno classifica e che ci danno fiducia dopo un periodo travagliato – questo il commento di coach Marcello Bertolini – ottenuti contro una squadra giovane ma davvero tosta piena di  promesse della pallavolo italiana di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro. Grandi fisici e ottima tecnica,  fra tutte stasera mi hanno impressionato la palleggiatrice Eze e la schiacciatrice Giacomello che anche questa sera hanno confermato il loro valore. Noi siamo partite nei primi due set con un gioco di grande sostanza – analizza coach Bertolini – in cui tutto ha girato molto bene, percentuali alte in attacco e buona continuità di gioco. Nel terzo set invece sono emerse alcune imprecisioni ed indecisioni che avevamo già visto in altre partite. Loro sono uscite molto bene, hanno sfruttato la fisicità dei loro muri, realizzando ben 6 muri vincenti e lì abbiamo un pochino subito infatti il set si è chiuso sul 23-25 per le venete. Nel quarto parziale siamo partiti qualche punto sotto, ma nella fase centrale è tornato l’equilibrio. Le nostre ragazze però, nel finale, hanno ritrovato la verve giusta e siamo tornate a giocare bene i palloni decisivi. In questa prestazione positiva dell’intera squadra – conclude coach Bertolini –  mi sento però di sottolineare la buona prova di Emma Guiotto, autrice di una prova di grande sostanza sia a muro che in attacco, e di Alma Frangipane che ha saputo gestire sempre con molta attenzione i palloni decisivi. Insomma un buon viatico per la prossima partita che ci aspetta e che sarà molto dura contro Altafratte”.

Prossimo match per la Vivigas Arena Volley Team Verona appunto in casa della Eurogroup Altafratte a Santa Giustina in Colle (PD) sabato 20 febbraio alle ore 20.30. 

VIVIGAS ARENA VOLLEY TEAM VERONA – IMOCO CONEGLIANO 3-1 (25-17/25-18/23-25/25-21)

Vivigas: Bissoli 1, Brutti 6, Cicolini 10, Coltri, Frangipane 18, Guiotto 18, Hrabar 1, Rossi, Sgarbossa 13. Liberi: Moschini, Faettini n.e. All. Bertolini -Frassoni

Imoco: Bagnoli, Bastianello, Boso, Giacomello 15, Munarini 6, Eze Chidera 2, Zorzetto 15, Stellati, Eckl 6, Guzin, Pagliuca 5, Soffiato. Liberi: Bardaro, Natalizia. All. Gregoris.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bici in città, assegnati i primi riconoscimenti FIAB: Torino in vetta

WTA Adelaide: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni