in

CEV Champions League: ecco gli accoppiamenti dei Quarti

CEV Champions League
Definiti gli abbinamenti dei Quarti

Terminati i raggruppamenti europei, sono due le italiane ad essere passate come teste di serie: la Trentino Itas, con 17 punti all’attivo, che ha chiuso con 6 vittorie su altrettante partite (una vittoria a tavolino per rinuncia del Friedrichshafen), e la Sir Sicoma Monini Perugia che, con la netta vittoria nel derby tricolore ha messo la freccia, posizionandosi prima nel tabellone della pool B per quoziente set, davanti alla Cucine Lube Civitanova.
Il verdetto per la Leo Shoes Modena è passato per il risultato dell’ultimo match giocato giovedì sera. La Verva Warsawa Orlen Paliwa, non essendo riuscita a mettere a segno più di 8 punti nel tie break contro i russi del Kemerovo, ha lasciato via libera a Modena che si è posizionata al primo posto del ranking della pool D con 12 punti. Gli uomini di Giani hanno passato il turno come peggior prima delle Pool.

Classifica Pool A
Groupa Azoty Kedzierzyn (POL) 17, Pge Skra Belchatow (POL) 13, Fenerbahce Hdi Istanbul 5 (TUR), Lindemans Aalst 1(BEL)

Classifica Pool B
Sir Sicoma Monini Perugia 15, Cucine Lube Civitanova 15, Tours VB 6 (FRA), Arkas Izimir (TUR) 0

Classifica Pool C
Zenit Kazan 18 (RUS), Berlin Recycling Volleys 12 (GER), Ach Volley Ljubljana 6 (SLO), Jastrzebski Wegiel (POL) 0

Classifica Pool D
Leo Shoes Modena 12, Verva Warsawa Orlen 12 (POL), Knack Roeselare 7 (BEL), Kuzbass Kemerovo 5 (RUS)

Classifica Pool E
Trentino Itas 17, Lokomotiv Novosibirsk 9 (RUS), Vfb Friedrichshafen 6 (GER), Cez Karlovarsko (CZE)

Questa mattina, alle 12.00, in Lussemburgo, si è svolto il sorteggio per gli abbinamenti fra le otto squadre qualificate al termine della Main Phase.
Nell’urna delle teste di serie sono state inserite le quattro vincitrici del proprio girone con il miglior ranking: Kedzierzyn Kozle, Trentino Itas, Sir Sicoma Monini Perugia e Zenit Kazan. Nell’altra la peggiore prima, la Leo Shoes Modena, e le tre migliori seconde Pge Skra Belchatow, Cucine Lube Civitanova e Berlin Recycling Volleys.

Questi gli accoppiamenti
PGE Skra Belchatow (POL) – Zenit Kazan (RUS)
Cucine Lube Civitanova – Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle (POL)
Berlin Recycling Volleys (GER) – Trentino Itas
Leo Shoes Modena – Sir Sicoma Monini Perugia

La formula
L’andata dei Quarti di finale andrà in scena fra il 23 ed il 25 febbraio, quello di ritorno fra il 2 e 4 marzo. Accederanno alle Semifinali, in programma nella seconda metà di marzo, le quattro squadre che vinceranno entrambe le partite; solo qualora le due formazioni abbiano entrambe vinto una partita a testa al tie break o nel caso in cui abbiano entrambe vinto una partita a testa al massimo in quattro set si disputerà al termine della seconda gara il Golden set a 15.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Bergamo, tempo di derby con Cantù. Finoli: “Sarà una partita tosta”

De Giorgi: “Incrocio insidioso in Champions con lo Zaksa!”