L’ottava giornata di campionato è il palcoscenico dello storico derby lombardo fra Cantù e Milano, oltre che la delicata sfida, già in ottica salvezza, fra Varese e Roma.
Brindisi batte anche Sassari e vola a sette vittorie di fila
Milano vince il derby trascinata da Rodriguez
E’ l’Olimpia Milano, favorita alla vigilia, a portare a casa il derby lombardo contro Cantù e ad uscire dal Pala Pianella con due punti. Partita equilibratissima fino al primo tempo, decisivo il break degli uomini di Messina nel terzo quarto (30-14) con cui passano avanti e ci restano fino alla fine del match. Ottava vittoria su otto per i milanesi, nelle cui fila da annotare le ottime prestazioni di Rodriguez (24 punti) e Hines (14 punti). Non bastano a Cantù le buone prove di Smith (18 punti) e Johnson (12 punti). Finisce 71-89.
Basket Torino, amaro epilogo
Varese, vittoria importante contro Roma
Sfida delicatissima al “PalaWhirpool” di Varese fra i padroni di casa e la Virtus Roma, con entrambe le squadre alle prese con una crisi di risultati, a cui per i capitolini si va ad aggiungere una situazione dirigenziale molto delicata che perdura da inizio anno. Parte subito forte Varese e indirizza la partita verso il binario giusto, vincendo entrambi i primi due quarti. Nel terzo quarto Roma prova ad accellerare e rimonta cinque punti, ma è troppo poco: Varese amministra con tranquillità nell’ultimo quarto e porta a casa la vittoria. Bene fra i varesini il solito Scola (19 punti) e l’americano Morse (18 punti), mentre alla Virtus non bastano due prestazioni maiuscole degli italiani Baldasso e Campogrande (rispettivamente 26 e 25 punti). Finisce 98-88.