Di Redazione
Due ore di intenso allenamento quelle vissute ieri pomeriggio dalle giovani del Club Italia CRAI alla E-Work Arena a Busto Arsizio, dove le azzurrine hanno potuto misurarsi con le padrone di casa della Uyba. Un appuntamento importante per Monza e compagne che hanno avuto l’occasione di confrontarsi con una squadra di livello che anche in questa stagione milita nel campionato di A1.
L’allenamento congiunto di ieri è servito alle azzurrine per testare la propria preparazione e per ritrovare il ritmo gara in vista del ritorno in campo per la regular season di A2. La sfida, valida come 5ª giornata del Campionato, è in programma mercoledì 14 ottobre alle 20.30 al Centro Federale Pavesi di Milano e vedrà la formazione federale impegnata contro Sassuolo.
“Per noi l’allenamento di ieri è stato molto utile per diversi motivi – spiega il tecnico delle azzurrine Massimo Bellano -. Sicuramente rappresenta una tappa importante della preparazione in vista della partita di mercoledì con Sassuolo, poi ci ha permesso di lavorare intensamente e di mettere in campo una buona pallavolo. Nella prima ora abbiamo dimostrato un buon gioco, poi c’è stata una parentesi di disordine, e nell’ultima parte del pomeriggio siamo tornati a fare buone cose. Sicuramente abbiamo riscontrato delle difficoltà legate al valore delle avversarie, ma il bilancio della giornata è positivo. E’ stata un’esperienza utile per le ragazze che sono state tutte coinvolte nel corso del test”.
I cinque set disputati sono stati tutti vinti dalle padrone di casa della Unet E-Work Busto Arsizio (25-19, 25-16, 25-15, 27-25, 26-24), i primi tre parziali sono stati giocati con punteggio speciale, mentre nell’ultima parte del pomeriggio i set sono stati a punteggio reale.
(Fonte: comunicato stampa)