in

In Francia si comincia a singhiozzo: cade il Tours, Raffaelli trascina lo Stade Poitevin

Foto Elea Pantalacci/GFC Ajaccio

Di Redazione

Non inizia certo sotto i migliori auspici la Ligue A maschile in Francia: dopo l’annullamento della Coppa nazionale, con relative polemiche, anche il campionato si apre con ben tre partite rinviate (su 7) per casi di coronavirus. Già definita la data del recupero di Nantes-Paris (il 20 ottobre) mentre Nice-Narbonne e Toulouse-Montpellier sono state rimandate a data da destinarsi.

In campo non mancano comunque le sorprese: la più clamorosa è opera del Cannes, che impone il primo stop al Tours battendolo per 3-2 (25-19, 26-28, 25-18, 18-25, 15-13). A parte la grande prestazione dell’opposto australiano Lincoln Williams (26 punti con il 51% e 4 muri) tra i rossoneri, vanno anche segnalati i tantissimi errori della formazione di Henno, che riesce a sistemare un po’ le cose solo quando inserisce in palleggio Chauvin al posto di Coric.

Successo al tie break anche per lo Stade Poitevin sul campo dell’Ajaccio: Giacomo Raffaelli, capitano della squadra di Poitiers, è il grande protagonista della gara con 21 punti e uno splendido 59% in attacco, oltre al 75% in ricezione. Successi netti per lo Chaumont di Silvano Prandi a Sète (12 punti con 5 muri per l’ex ravennate Roamy Alonso) e per il Tourcoing contro il neopromosso Cambrai: la performance da record del centrale argentino Agustin Loser (17 punti con l’81% in attacco e 4 muri) oscura un po’ il debutto di Sasa Starovic.

Martedì 6 ottobre è in programma il primo turno infrasettimanale, ma sono già due le partite che certamente saranno rinviate a causa dell’emergenza sanitaria.

(fonte: Lnv.fr)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley Club Grottaglie: Manigrasso completa il reparto liberi

Il Club 76-Play Asti scende in piazza per il diritto alle palestre