in

Turchia: show di Haak, il VakifBank regola in tre set il THY

Di Redazione

Si è chiusa ieri, dopo lo spettacolare anticipo tra Eczacibasi e Fenerbahce, la terza giornata del massimo campionato femminile in Turchia. Nel big match del sabato il VakifBank ha inflitto una severa lezione al THY, che peraltro si è presentato senza giocatrici di primo piano come Unver, Kingdon e Santana: la squadra di Guidetti si è imposta per 3-0 (25-20, 25-23, 25-15) con 21 punti di una scatenata Isabelle Haak (50% in attacco, 5 muri e 2 ace). In doppia cifra anche Bartsch (12) mentre dall’altra parte non sono bastati i 13 punti dell’ex di turno Ebrar Karakurt.

Il VakifBank resta quindi l’unica squadra a punteggio pieno insieme al sorprendente Nilüfer, che fin qui ha capitalizzato al massimo il calendario agevole e non ha lasciato per strada neppure un set: nettissimo l’ultimo 3-0 sul Besiktas, con 12 punti di Willow Johnson e 8 di Maglio. Prima sconfitta per la matricola Kuzeyboru, battuta per 3-1 dal Karayollari; tornano invece alla vittoria l’Aydin, trascinato da una gigantesca Meryem Boz (30 punti contro l’Ilbank), e lo Yesilyurt, che passa al tie break sul campo del PTT con 25 punti della giovane rumena Carutasu.

Già martedì si torna in campo per un altro turno infrasettimanale: il clou sarà però mercoledì 23 con il derby tra il VakifBank e un Galatasaray ancora sorprendentemente a secco di vittorie.

(fonte: Tvf.org.tr)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

GP Emilia Romagna, Mir: “Complicato ma molto bello”

MotoGp, Bagnaia cade sul più bello. A Misano vince Viñales, Rossi si ritira. Dovizioso resta leader per un punto