in

Modena sogna per un set, poi la Sir fa bottino pieno

Di Redazione

[CONTENUTO IN AGGIORNAMENTO]

La Sir Safety Conad Perugia inizia con il piede giusto la sua avventura nella Del Monte Supercoppa, vincendo per 3-0 la semifinale di andata contro la Leo Shoes Modena al PalaBarton. La squadra ospite approccia molto bene la gara, arrivando con un vantaggio di due punti allo sprint finale del primo set, ma i perugini pareggiano i conti sul 23-23 e strappano il parziale ai vantaggi; da lì in poi è sempre la Sir ad avere il pallino in mano, portando a casa il secondo set di misura e dominando il terzo.

Assenze importanti da una parte e dall’altra: fuori Atanasijevic e Russo per la squadra di Heynen, inizialmente in panchina Vettori per gli emiliani. La Sir Safety schiera Travica-Vernon Evans in diagonale, al centro ci sono Solè e Ricci, in banda Leon e Plotnytskyi, il libero è Max Colaci. La Leo Shoes parte con con la diagonale Christenson-Karlitzek, in banda ci sono Petric e Lavia, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Jenia Grebennikov.

L’inizio di Modena è di alto livello con capitan Christenson che serve perfettamente Lavia e Karlitzek, 10-18. Resta avanti Modena che è implacabile al centro, 14-16. Fatica Perugia nella ricezione, la Leo Shoes serve bene ed è 20-22. Torna sotto Perugia con Leon e Plotnytskyi, 24-24. La Sir chiude 26-24 il primo parziale.

Il secondo set inizia nel segno di Perugia che va sul 9-7 con un muro difesa di altissimo livello. Il muro a uno di Lavia su Leon porta Modena sul 12-13, poi è l’errore ospitea dare il 13-13 agli umbri. Cambia marcia la Sir che con Vernon Evans spacca il set al servizio, 17-14. Paolo Porro fa il suo esordio in maglia gialloblù con un ace, il ragazzo 2001 si presenta alla grande, 20-19. Leon in battuta cambia l’inerzia del set, gli umbri si prendono anche il secondo, 25-23.

Il terzo set inizia nel segno di Perugia, 11-8 con Solè e Plotnytskyi sugli scudi, Modena però ribatte colpo su colpo. Resta avanti la Sir che scappa sul 19-14. Perugia chiude il set 25-20 e il match 0-3.

Andrea Giani: Abbiamo fatto due set molto buoni che non siamo riusciti a finalizzare per alcune situazioni che non ci hanno detto bene. Siamo combattivi ed era quello per cui abbiamo lavorato: molti giocatori non hanno ancora tre set ad alto livello, dobbiamo crescere anche su questo. Jenia (Grebennikov, n.d.r.) fa delle cose straordinarie e anche oggi si è confermato, come squadra dobbiamo imparare a non fare cadere alcune palle facili”.

Micah Christenson: “Il risultato è difficile da digerire, ma dobbiamo pensare positivo, abbiamo sempre voglia di vincere e siamo sempre stati lì. Abbiamo avuto qualche chance per portarci avanti nei primi due set, ma dobbiamo pensare anche a domenica: siamo ancora vivi, abbiamo una bella opportunità davanti ai nostri tifosi per recuperare”.

Daniele Lavia:Possiamo migliorare ancora tanto ma abbiamo fatto una buona partita: la strada è quella giusta. La mia ricezione? So che devo dare il mio contributo in quel fondamentale ma posso e devo incidere anche sull’attacco. Sono felicissimo di essere a Modena e non vedo l’ora di giocare la gara di ritorno nel Tempio“.

Sir Safety Conad Perugia-Leo Shoes Modena 3-0 (26-24, 25-23, 25-20)
Sir Safety Conad Perugia:
Travica 2, Leon Venero 16, Ricci 5, Vernon-Evans 7, Plotnytskyi 10, Solé 12, Russo (L), Ter Horst 2, Colaci (L), Zimmermann 0, Piccinelli 0. N.E. Atanasijevic, Biglino, Sossenheimer. All. Heynen.
Leo Shoes Modena: Christenson 2, Lavia 11, Stankovic 11, Karlitzek 15, Petric 3, Mazzone 1, Sanguinetti (L), Grebennikov (L), Vettori 1, Porro 1, Estrada Mazorra 1, Bossi 3. N.E. Rinaldi, Iannelli. All. Giani.
Arbitri: Zavater, Simbari.
Note: Durata set: 35′, 30′, 28′; tot: 93′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Del Monte® Supercoppa: la Semifinale di andata in notturna va ai Block Devils

Trento fa già paura, Monza e Milano partono a razzo