in

Al via la stagione dell’under 19 femminile della Pallavolo Alsenese

Di Redazione

Un salto di qualità importante che testimonia la voglia di far bene compiendo ulteriori sforzi organizzativi. Pallavolo Alsenese non fa rima solo con Conad, formazione che militerà in B1 femminile, ma anche con un ampio settore giovanile, con il sodalizio piacentino che quest’anno propone una interessante novità: la formazione under 19 femminile regionale. A guidarla in panchina ci sarà Giacomo Rigoni (vice di Alessandro Della Balda in B1), affiancato da Greta Passera, a sua volta anche assistente delle gialloblù nella serie cadetta.

Tredici le ragazze in rosa, che lunedì inizieranno la preparazione al palazzetto dello sport di Alseno, la “casa” gialloblù. “Per il primo anno – spiega il presidente della Pallavolo Alsenese, Stiliano Faroldi – affrontiamo questa categoria regionale che da tre anni cercavamo di portare ad Alseno e che è il frutto del lavoro di questo triennio. Al contempo, è la nascita della collaborazione con il sodalizio Borgovolley di Fidenza. Il nostro obiettivo è riuscire a inserire alcune ragazze in prima squadra: già quest’anno a rotazione ci saranno tre-quattro atlete che faranno parte della rosa in B1. L’obiettivo è quello della crescita personale delle ragazze”.

Finalmente si riparte – commenta il tecnico Giacomo Rigoni – sarà una ripresa con occhio di riguardo ai protocolli sanitari e alle condizioni delle ragazze, ma con gioia perché è da tanto che non si va in palestra a giocare. Sia la società sia il sottoscritto sono contenti di questa nuova avventura giovanile regionale, consci del fatto che sarà un percorso difficile. Ci sono squadre che con questi gruppi disputano anche C o B2, ma questo non deve essere un problema per noi. Siamo consapevoli di come ci attenda un percorso volto al miglioramento personale e poi del gioco di squadra. Per questo anche con Alessandro Della Balda lavoreremo in stretto contatto per integrare a rotazione le ragazze in prima squadra”.

La rosa dell’under 19 regionale della Pallavolo Alsenese:

Palleggiatrici: Alice Santi (2003, dal Salsomaggiore), Giorgia Tedeschi (2003, dal Fidenza)

Opposte: Giulia Circati (2003, dal Salsomaggiore), Lara Boselli (2003, dall’Rm Volley), Martina Milosevic (2002, dal Fiorenzuola), Sofia Pozzi (2004, confermata)

Schiacciatrici: Giulia Montanari (2004, dal Fiorenzuola), Martina Bassanini (2004, dal Fidenza)

Centrali: Blanca Martino (2003, dal Fiorenzuola), Giulia Gianrusso (2003, dal River)

Liberi: Giada Bruno (2003, dal Busnago), Petra Longinotti (2003, dal Fiorenzuola), Rebecca Plizza (2003, dal Salsomaggiore)

Allenatore: Giacomo Rigoni

Assistente allenatore: Greta Passera

Dirigente accompagnatore: David Montanari.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Clai Imola continua la sua preparazione in vista del campionato

King & Queen Beach Volley Tour in archivio, tra dirette web e curiosità