Di Redazione
Non trova pace il calendario internazionale di Beach Volley: la FIVB ha annunciato oggi la cancellazione o il rinvio di altri appuntamenti in programma nei prossimi mesi, a causa del perdurare della pandemia di coronavirus e delle connesse limitazioni agli spostamenti internazionali. La modifica più rilevante riguarda lo spostamento dei Campionati Mondiali Under 19 maschili e femminili, che si sarebbero dovuti tenere in Thailandia dal 10 al 15 novembre: la competizione si disputerà invece dal 24 al 28 marzo 2021, sempre nella stessa sede. Anche i limiti di età rimarranno gli stessi previsti per quest’anno (i partecipanti dovranno quindi essere nati dopo il 1° gennaio 2002).
Definitivamente cancellati la tappa del World Tour 4 Stelle di Yangzhou, in Cina, e i tornei 1 Stella di Satun (Thailandia) e Tuan Chau Island (Vietnam): in tutti e tre i casi si trattava di eventi precedentemente rinviati. Non verrà disputato, come già annunciato dalla CEV, neppure il torneo 2 Stelle di Larnaca (Cipro).
Il ranking internazionale resta “congelato” fino a quando non sarà possibile ripristinare condizioni eque di accesso ai tornei per gli atleti provenienti da tutti i continenti.
(fonte: Fivb.com)