Di Redazione
Stagione nuova, vecchi obiettivi. Non potrebbe essere altrimenti per un’Imoco Volley Conegliano che ha letteralmente dominato la scena, fino a quando è stato possibile giocare. Lo spiega bene Robin De Kruijf in un’intervista a Il Gazzettino Treviso: “In squadra ognuna di noi vuole vincere tutto. Sicuramente il modo in cui si è interrotta la stagione passata ci ha lasciato l’amaro in bocca: sentivamo che quello era il nostro momento. Del resto, quante volte può capitare di avere la possibilità di portare a casa tutti i trofei? Credo che dopo quell’opportunità mancata ognuna di noi ora sia davvero carica per questa stagione“.
La centrale olandese fa il punto sulle prime settimane di preparazione delle Pantere: “Dopo così tanti mesi senza toccare palla, già questo per me comporta qualche difficoltà e qualche dolorino fisico. Ma è completamente normale e credo che ora sia solo una questione di pazienza. Devo aspettare che il corpo si abitui di nuovo a tutti questi allenamenti. Penso che in una settimana riuscirò a ottenere il giusto livello di risposta alla preparazione fisica“.
Sul ruolo di “chioccia” nei confronti delle nuove arrivate, invece, De Kruijf appare un po’ scettica: “Non sono sicura di essere proprio una mentore, ma mi sento in effetti un po’ vecchia! Sicuramente noi abbiamo un po’ più di esperienza, ma anche le più piccole hanno a loro volta affrontato già sfide importanti. Non credo abbiano bisogno di essere guidate quanto magari la loro età potrebbe portare a credere“.