guerretta agenzia foto film villorba
Di Redazione
Mancano ancora due turni prima della chiusura della Regular Season di A1 Femminile. Una Samsung Volley Cup che ha già una regina! Con la vittoria nell’ultima giornata contro Cuneo, l’Imoco Volley Conegliano ha brindato il primo posto e l’accesso alla Champions League nella prossima stagione.
Le pantere di Santarelli, infatti, a quota 57 punti e con sei punti ancora a disposizione, diventano imprendibili per l’Igor Gorgonzola Novara, seconda con 50 p., nonostante la bella e schiacciante vittoria di sabato sera contro l’Unet E-Work Busto Arsizio.
Le azzurre di Barbolini dovranno tenere alta la concentrazione perché al terzo posto, distaccata di sole tre lunghezze, troviamo la Savino del Bene Scandicci (47 p.) che ha fatto suo il derby con Firenze ed è decisa a non mollare la presa.
Anche il quarto posto non è ancora deciso, attualmente occupato dalla Saugella Monza, vittoriosa sulla Lardini Filottrano ma con un turno di riposo ancora in programma. Ad approfittarne dovranno essere le farfalle di Mencarelli (5°) e l’èpiù Pomì Casalmaggiore (6°), quinta e sesta forza del campionato, rispettivamente a quota 42 e 40 punti.
Al settimo posto troviamo Il Bisonte Firenze, già certa di partecipare alla post season, che è caduta nel derby contro Scandicci in questo weekend e che dovrà riposare nell’ultima giornata di campionato.
Ultimo posto disponibile per i playoff è occupato dalla matricola Bosca San Bernardo Cuneo (33 p.). Le piemontesi hanno 5 punti di vantaggio dalle dirette inseguitrici, Banca Valsabbina Millenium Brescia (28 p.) e Zanetti Bergamo (28 p.) che possono ancora sperare di entrare a far parte delle “magnifiche otto”.
Più attardate la Lardini Filottrano e la Reale Mutua Fenera Chieri che lottano per la permanenza nella massima serie, con il Club Italia Crai invece fuori dai giochi, in quanto, come da indizione del campionato di A1 Femminile 2018/2019, la squadra federale, nella prossima stagione, parteciperà alla serie A2.