Nonostante sia assente dai campi dal 20 febbraio dopo l’esplosione della sua scarpa (qui), Zion Williamson porrà due trofei sul suo camino perché è appena stato eletto miglior giocatore della conferenza ACC, ma anche miglior matricola.
Con 49 voti su 70 possibili, l’ala di Duke è di gran lunga il giocatore dell’anno, e ha battuto ottimi avversari: il compagno di squadra RJ Barrett; De’Andre Hunter di Virginia e Ky Bowman di Boston College.
La linea di statistiche di Zion Williamson è una delle migliori nella storia dell’ACC per una matricola grazie a medie di 21.6 punti, 8.8 rimbalzi, 2.2 assist, 2.2 palle rubate e 1.8 assist a partita, il tutto tirando con il 68%.
Per il trofeo della Rookie of the Year della conferenza, ha ottenuto 47 dei 70 voti disponibili, lasciando briciole a Barrett e Coby White, di North Carolina. Prima di lui solo Jahlil Okafor e Marvin Bagley III ci erano riusciti nella storia della ACC.
Per ultimo, Zion Williamson è stato eletto nel Team All-ACC della Prima Squadra e nella Squadra All-Defensive della Conference.