Sono proseguiti al Green Park di Rivoli gli incontri validi per qualificare gli ultimi giocatori alla sezione finale del torneo Open BNL di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia.
Tra i giocatori che si sono messi in particolare evidenza segnaliamo il 20enne Federico Bertuccioli, allievo di Giorgio Galimberti presso la San Marino Tennis Academy. Con grande agilità si è sbarazzato di Tommaso Vescovi sul punteggio finale di 6-1 6-2. Bene anche Alessio Giannuzzi che con un doppio 6-4 ha eliminato Trepla. Perentorio il doppio 6-0 con il quale il monregalese Andrea Turco ha stoppato la corsa di Colacioppo. Nulla da fare per i casalesi Biondolillo e Reale, superati rispettivamente da Maurizio Speziali (6-4 6-3) e Fossati (3-6 6-3 6-2). Avanza anche il cuneese Gola, grazie al successo per 6-3 4-6 6-3 su Cammarata. Borroni invece ha fermato Giordano , dopo un primo set lottato, per 7-6 6-4. Domani saranno 15 i singolari in programma, a partire dalle 10. Bertuccioli è già qualificato al turno successivo a causa del forfait di Beghi, 2.3. Proseguirà con otto match anche la rassegna di doppio.
La rassegna entrerà sempre più nel vivo e mercoledì vedrà scendere in campo i primi big del lotto.
Intanto in questi giorni si sta allenando, appena tornato dalla trasferta sudamericana di quattro settimane agonistiche (Atp di Cordoba, Buenos Aires, Rio de Janeiro e San Paolo), Lorenzo Sonego, torinese risalito oggi sulla poltrona numero 107 del mondo: “Una bella esperienza – ha dichiarato – non appena terminato l’allenemento mattutino e pronto a rituffarsi in quello pomeridiano”. Con lui anche il coach Gipo Arbino.