in

Valentina Diouf si trasferisce in Francia al Volley Mulhouse Alsace

Proseguirà nella Ligue A francese la carriera di Valentina Diouf: l’opposta italiana classe 1993 è stata annunciata ufficialmente dal Volley Mulhouse Alsace, squadra allenata dal connazionale François Salvagni (che ha recentemente prolungato il suo contratto per un altro anno). Sarà la prima volta in Francia per Diouf, che viene da tre stagioni in Polonia all’LKS Commercecon Lodz: entusiasmante la seconda, chiusa con la conquista dello scudetto e del premio di MVP del campionato.

Non vedo l’ora di cominciare la mia avventura a Mulhouse – commenta Diouf – mi aspetto una grande stagione e ho già sentito dire che i tifosi sono eccezionali“. E Salvagni aggiunge: “Dopo Nadia Centoni e Rosir Calderon il campionato francese non ha mai più visto arrivare una giocatrice di questa qualità tecnica e fisica. Si può considerare una delle opposte più forti al mondo e sarà un’arma preziosa in una squadra fortemente rinnovata e di alto livello. Nei miei colloqui con lei, l’ultimo ieri durante la finale di Champions, ho trovato una giocatrice super motivata, che mi ha chiesto immediatamente tutti i dettagli organizzativi e logistici per farsi trovare nelle migliori condizioni fisiche possibili all’inizio della nuova stagione“.

Oltre a Diouf il Mulhouse ha già annunciato altre due novità: la schiacciatrice statunitense Katelyn Evans dal Vandoeuvre Nancy e la palleggiatrice colombiana Maria Marin dal Racing Club de Cannes. Confermate la centrale Annayka Legros, la giovane palleggiatrice Enora Danard-Selosse, l’opposta Christelle Nana Tchoudjang e i liberi Lea Soldner e Julia Casadei.

(fonte: Volley Mulhouse Alsace)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

In archivio il raduno degli Ufficiali di Gara di Categoria Nazionale di beach volley

Un’altra azzurrina alla Picco Lecco: arriva Giorgia Amoruso