in

Un salto a Bologna

Un salto a Bologna: il capoluogo emiliano raccontato attraverso gli occhi degli atleti

I dati* degli ultimi anni fanno intendere come al giorno d’oggi, sempre più, il binomio sport-turismo sia vincente, sottolineando l’importanza dell’esperienzialità legata ad una partita, ad una stagione sportiva o ad una competizione. Lo sport pensato come veicolo di diffusione culturale non è più un’utopia; a Bologna, una città che vive di sport da sempre e che trasuda storia e cultura in ogni angolo, abbiamo deciso di accettare la sfida.

L’esplosione turistica che il capoluogo emiliano sta avendo negli ultimi anni fa intendere come questo sia il momento migliore per lanciare “Un salto a Bologna”, un podcast itinerante, sviluppato attraverso luoghi iconici del presente e del passato bolognese, che abbia come protagonista il racconto della nostra città attraverso gli occhi dei giocatori delle due formazioni bolognesi di pallavolo, VTB (Serie A2) e Pallavolo Bologna (Serie A3).

Un format di 4 puntate girate in alcuni di più iconici luoghi del capoluogo emiliano dove gli atleti di Pallavolo Bologna e VTB racconteranno della loro vita in campo e fuori e della loro stagione trascorsa all’ombra delle due torri tra luoghi turistici, ristoranti, e cultura del posto.

Ironia, cultura e sport incontrano le bellezze della nostra città, in puntate da gustarsi tutte d’un fiato attraverso le parole degli atleti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Parte dalla Sardegna l’AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori

Busto Arsizio festeggia la salvezza contro la prima della classe