in

Rinnovata la partnership tra le Federazioni di Italia e Irlanda

Il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi, ha fatto visita nei giorni scorsi alla Federazione pallavolistica dell’Irlanda, confermando l’estensione dell’innovativa partnership di sviluppo tecnico firmata lo scorso anno. Il numero uno federale ha avuto un incontro positivo con la presidentessa irlandese Clodagh NicCanna, dal quale è emerso che entrambe le federazioni intendono proseguire il percorso avviato negli ultimi due anni.

Attraverso la partnership la Fipav ha ospitato in Italia selezioni irlandesi, sono stati organizzati workshop di formazione degli allenatori con relatore Marco Mencarelli, così come corsi di sviluppo degli arbitri ai quali ha preso parte anche Daniele Rapisarda.

Durante la visita in Irlanda il presidente Manfredi ha, inoltre, avuto modo d’incontrare alcuni dei maggiori rappresentanti di Sport Ireland, della Federazione Olimpica irlandese e dei funzionari del Dipartimento dello Sport locale. Il numero uno Fipav è stato ricevuto anche all’Ambasciata italiana, dall’Ambasciatore in Irlanda, Ruggero Corrias

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Play Off 5° Posto, Lube al via giovedì 4 aprile in casa con Modena

Montecchio chiude con Talmassons: “Daremo spazio a tutte”