in

Prime uscite stagionali per Sarroch, Camperi: “Sono molto contento della tenuta della squadra”

Ha debuttato questo week end la brigata Gialloblu della Sarroch Polisportiva guidata da coach Marco Camperi, con un quarto posto al Torneo Paolo Cois dopo le sconfitte contro Cuneo per 3 a 1 e contro Sorrento al tie break. Romoli e compagni, alla terza settimana di lavoro in palestra, cominciano a far intravedere la propria anima: entusiasmo, qualità, carattere.

Ecco le parole di Camperi sulle prime uscite stagionali: “Sono molto soddisfatto di come si è espressa la squadra, sabato mi sono anche sorpreso, perché abbiamo messo in pratica particolari di cui finora avevamo solo parlato ma mai allenato, mi riferisco soprattutto al pazientare in attacco, al non forzare tutti i colpi, ma provare a rigiocare e tenersi la palla. Nonostante venissimo dalla prima settimana di sei contro sei, i ragazzi hanno provato a mettere in atto queste indicazioni e ci è servito per chiudere la gara contro Cuneo con pochissimi errori in attacco e ottima efficienza nel fondamentale.

Dovremo lavorare tanto a muro, penso sia stata la cosa che mi è piaciuta meno insieme alla battuta su cui però ci siamo focalizzati solo in una seduta: sono convinto che più di un giocatore troverà il giusto servizio per mettere in seria difficoltà ogni avversario. La gara di domenica contro Sorrento è stata comunque proficua, nonostante qualche effettivo non a disposizione per problemini vari ma fisiologici in questo momento della stagione.

Dopo un primo set e parte del secondo, in cui abbiamo fatto molto bene, abbiamo iniziato a calare progressivamente dal punto di vista fisico, ma ci sta. Le sensazioni sono molto positive, il cambiopalla tutto sommato è andato bene per tutta la prima gara e parte della seconda. Ci sono parecchi spunti di gioco e di attenzione in cui dovremo fare uno step, cosa non facile e immediata perché serve tempo e lavoro per farle diventare automatiche, ma sono molto contento della tenuta della squadra”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Draper: “Quelli della mia generazione non dureranno molto, colpa del calendario”

Sinner, Ulises Badio e Panichi nel team: chi sono fisioterapista e preparatore atletico