in

Polonia: lo Skra Belchatow di Gardini approda in zona playoff

Vincono tutte le big nel weekend della PlusLiga polacca, ma il risultato più importante è probabilmente l’1-3 con cui il PGE Skra Belchatow supera a domicilio il Cuprum Lubin (16 punti a testa per Konarski e Lemanski): è il terzo successo consecutivo della squadra di Andrea Gardini, che corona così la lunga rincorsa all’ottavo posto e alla zona playoff. A pari punti con i gialloneri, ma con una vittoria in meno, c’è lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che a pochi giorni dalla qualificazione per il rotto della cuffia in Champions va a segno in tre set sul campo dello Stal Nysa, con 17 punti ciascuno per Bednorz e Kaczmarek.

In vetta lo Jastrzebski Wegiel, protagonista di un netto 3-0 sul campo dell’Indykpol AZS Olsztyn, conserva 4 punti di vantaggio sulla coppia formata da Aluron CMC Warta Zawiercie (3-0 a Czestochowa) e Projekt Warszawa (3-0 a Katowice): i “Cavalieri Giurassici”, in particolare, si confermano in grande forma dopo l’eliminazione di Milano dalla CEV Cup, piazzando 6 ace e 10 muri-punto in tre set. A segno anche l’Asseco Resovia, che batte per 3-1 lo Slepsk Malow Suwalki: Boyer entra dalla panchina e sigla 18 punti in due set e mezzo. In coda, l’unica a fare punti è il Barkom-Kazhany, che supera per 3-1 la LUK Lublin di Botti in una partita fiume (29-27 nel quarto set), con 28 punti di Tupchii e 25 di Palonsky.

Ovviamente, nella pausa delle Coppe europee, la PlusLiga non si risparmierà l’ennesimo turno infrasettimanale: si gioca tra martedì 23 e giovedì 25 gennaio, in programma tra l’altro lo scontro ad alta quota tra Zawiercie e Asseco Resovia.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: continua il mal di trasferta per la Pallavolo San Giorgio

Brasile: il Minas rischia il ko a tavolino per la… maglia di Jenna Gray