Turno infrasettimanale del campionato di SuperLega Credem Banca per la Gas Sales Bluenergy Piacenza, pronta alla trasferta in terra veneta: mercoledì 14 febbraio alle 20.30 (diretta Volleyball TV) al Pala Agsm AIM i biancorossi affronteranno la Rana Verona. Dopo il passo falso casalingo con Monza, Piacenza vuole riprendere la corsa in campionato per consolidare il terzo posto in classifica, ora minacciato dalla Cucine Lube Civitanova.
“Verona è sicuramente la squadra fisicamente più forte del campionato – dice Andrea Anastasi – gioca un’ottima pallavolo ed è forte in ogni fondamentale. È una squadra giovane cresciuta tantissimo nell’arco della stagione e sappiamo che ci attende una partita molto difficile. Stiamo lavorando per essere al meglio nei momenti cruciali della stagione, a Verona ci sarà da lottare su ogni pallone, ne siamo consapevoli“.
13 i precedenti, con 10 successi di Piacenza e 3 di Verona. L’unico ex è Edoardo Caneschi, a Verona nel 2020-2021, mentre tra gli allenatori c’è Roberto Di Maio, passato da Piacenza nel 2018-2019.
(fonte: Comunicato stampa)