in

Pallavolo San Giorgio: il bilancio di coach Capra su Under 18 e 16

La stagione della Pallavolo San Giorgio non è solo caratterizzata dai risultati positivi della B2 ma anche dal vivaio che storicamente è stato sempre fonte di energia propositiva e fiore all’occhiello di tutto il movimento della storica società piacentina

Anche l’Under 18 e l’Under 16 Nure Volley, abbinata allo sponsor Bar Giardino, stesso gruppo di atlete, guidato dallo staff della B2, con coach Matteo Capra, Paolo Volpini e Fabio Longinotti, sta ottenendo risultati lusinghieri nei tornei territoriali, organizzati dal comitato Fipav Piacenza. Sia l’Under 18, targata C.B. Automazioni, sia l’Under 16 hanno centrato la qualificazione alla fase di Eccellenza che porterà al titolo territoriale per la stagione 2023/2024.

Risultati di rilievo come spiego coach Matteo Capra: “Abbiamo costruito un’Under 16 di buon livello facendole fare come esperienza anche il campionato di Under 18, dove non c’è alcun obiettivo agonistico. Ad oggi in Under 16 non abbiamo ancora perso un incontro e stiamo facendo il girone delle migliori ed anche in Under 18 ci sta vedendo protagonista con la conquista del girone d’Eccellenza, ottenendo un ottimo percorso di crescita”.

Prosegue. “Il lavoro con Paolo Volpini e Fabio Longinotti si sta svolgendo nel migliore dei modi. Il gruppo è in costante crescita come dimostrato il secondo posto nel torneo nazionale a Bastia Umbra nel periodo natalizio. L’obiettivo è quello di portare qualche ragazze in serie B nei prossimi anni e credo che il lavoro fatto con Virginia Lunardini (inserita in questa stagione nel roster, ndr), possa proseguire anche per il futuro”.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Salerno: sfuma in finale il sogno Coppa Campania, Volley World Napoli passa 3-1

Hamilton alla Ferrari, la frase dell’allenatore del Tottenham lascia senza parole