in

Monza a caccia del riscatto contro Civitanova, Eccheli: “Sarà necessario un approccio adeguato”

Destinazione Marche per la MINT Vero Volley Monza che domenica 13 ottobre alle ore 16:00 (diretta su DAZN e VBTV) sarà sul campo della Cucine Lube Civitanova per la terza giornata di andata del Campionato di SuperLega Credem Banca 2024-25. L’EuroSuole Forum sarà il teatro della sfida numero 31 tra le due compagini, con attualmente 22 successi a favore dei padroni di casa contro gli 8 della MINT Vero Volley Monza.

L’ultimo scontro diretto tra le due squadre risale a Gara-5 dei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto 2023-24; i brianzoli erano riusciti ad imporsi per 3-1 sui marchigiani staccando così all’ultima chiamata l’accesso alle Semifinali per il Tricolore.

Due squadre dunque che si conoscono bene e che schierano tanti ex in campo a partire da Erik Loeppky, protagonista a Monza la scorsa stagione. Sono militati nel roster brianzolo anche Adis Lagumdzija a Monza nel 2020-21 e Santiago Orduna dal 2018 al 22. Hanno familiarità con il campo di Civitanova invece Osmany Juantorena alla Lube dalla stagione 2015-16 alla 2021-22 e Ivan Zaytsev suo compagno nelle Marche dal 2021 al 2024.

Massimo Eccheli (allenatore MINT Vero Volley Monza): “Come ogni partita di Superlega, anche quella contro Civitanova sarà estremamente delicata. La Lube ha un roster ricco di talento, proprio come la nostra squadra, ed è in attesa del rientro di Nikolov, così come noi attendiamo il ritorno dei nostri giocatori attualmente indisponibili. Entrambe le squadre arrivano poi da una sconfitta, nel nostro caso contro Piacenza che vogliamo riscattare. Come sempre, sarà necessario un approccio adeguato, oltre alla capacità di esprimere al meglio le nostre attuali potenzialità”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Rebus formazione per l’UYBA contro Bergamo, Caprara: “In casa giocheremo per vincere”

Vigilia di big match: anticipo di lusso, domani in diretta Rai Sport