Un talento cristallino e carriera brillante tutta da scrivere ma costellata dalla sfortuna e dagli infortuni. È quella di Giulio Pinali, oggi opposto della Valsa Group Modena Giulio Pinali, rientrato in campo proprio domenica contro Civitanova dopo il lungo infortunio. L’opposto bolognese nell’intervista ha parlato del suo recupero e del momento che sta attraversando la squadra gialloblù.
“Ho fatto tanti passi avanti negli ultimi mesi e sono molto contento del mio recupero, sono stato fermo a lungo ma ora sono a buon punto. La società e lo staff mi hanno sempre seguito da vicino aiutandomi passo dopo passo nel percorso. Tornare in campo domenica è stata una grande emozione, riprovare le sensazioni della partita è stato bello e ho sentito la fiducia di coach e squadra. Spero di ritrovare tutte le mie sicurezze di gioco nel prossimo periodo e di essere il più utile possibile alla squadra. Sento che la caviglia sta migliorando e regge sempre di più, spero continui così.“
“La gara di domenica con Cisterna sarà molto importante, ma anche le gare successive saranno decisive per entrare nei play-off. In questi giorni abbiamo ritrovato entusiasmo, ci alleniamo bene e siamo fiduciosi di fare bene nelle prossime gare. Col cambio in panchina siamo riusciti a ritrovare serenità e qualche sicurezza in più, vogliamo continuare e crescere anche dal punto di vista dei risultati.
E infine un passaggio sulla maglia azzurra: Nazionale? Spero di poter essere inserito nel giro quest’estate, io sarò pronto e vedremo se ci sarà bisogno di me”.
(fonte: comunicato stampa)