in

La Nazionale Trapiantati e Dializzati in campo a Pomigliano D’Arco

Sarà Pomigliano d’Arco la prossima tappa della Nazionale Italiana Pallavolo trapiantati e dializzati di ANED aps che si radunerà durante il weekend del 18-19 maggio prossimo. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Campania, vedrà protagonisti gli azzurri in diversi momenti dentro e fuori il campo.

Si inizierà sabato mattina alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pomigliano d’Arco dove la
squadra sarà accolta dalle autorità locali e saranno portate le testimonianze di vita e di sport di questi speciali atleti. Sarà questa, inoltre, l’occasione per la presentazione del libro “La bella Italia” del noto giornalista RAI Sport Maurizio Colantoni, voce inconfondibile delle telecronache delle partite di volley di Superlega maschile.

La Nazionale, che si è confermata campione del mondo con il titolo conquistato lo scorso aprile ai World
Transplant Games di Perth
(Australia), scenderà poi in campo con due diverse sfide che la vedranno impegnata al PalaFalcone di Pomigliano d’Arco (NA) con le rappresentative regionali giovanili federali maschile e femminile, prossime alla partecipazione al Trofeo delle Regioni 2024, che avrà luogo in Calabria dal 23 al 28 giugno.

Sabato alle ore 17.00 sarà il turno della rappresentativa MASCHILE della FIPAV CAMPANIA, guidata da coach Massimo Monfreda e Michele Leone, mentre domenica mattina alle 10.30, toccherà alle ragazze della rappresentativa FEMMINILE della FIPAV Campania di coach Antonio Piscopo e Raffaele Donnarumma.

L’importanza di questa manifestazione si riflette sul profondo messaggio che ogni atleta della Nazionale di ANED porta con sé, quella gratitudine verso il dono del trapianto che permette ad ognuno di loro di
continuare a praticare sport, ma soprattutto di vivere. Rimane sempre centrale quindi il tema di
sensibilizzazione alla donazione degli organi e al trapianto che questa Nazionale non si stanca mai di tenere come priorità.

Questo weekend rientra nel percorso di preparazione ai prossimi campionati mondiali che si terranno a Dresda (Germania) dal 17 al 24 agosto 2025.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comitato Regionale FIPAV Campania ed è stato organizzato grazie al supporto del Comitato stesso e del Comitato Territoriale di Napoli.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: per Terracina i play off iniziano da Lucca

Melendugno affida ancora le chiavi della regia a Valeria Caracuta