Jacopo Tosti continuerà a misurarsi nel campionato di Superlega con il Cisterna Volley. Alto 198 cm, il giovanissimo centrale classe 2008 farà parte del gruppo a disposizione di coach Falasca, completando un roster che vedrà affianco ai confermati Daniele Mazzone e Aleksandar Nedeljkovic, anche Enrico Diamantini.
Il percorso di Tosti con il Cisterna Volley è iniziato già lo scorso anno, con la convocazione al torneo Spirito di Squadra a Gubbio nel 2023, che lo ha visto esordire con la squadra, conquistando anche il premio di miglior giovane. Nel suo percorso sportivo, Tosti vanta una brillante carriera giovanile con la maglia di Marino, squadra partner del progetto “insieme siamo più forti”, che lo ha visto competere diverse volte nei tornei nazionali. Il giovane centrale sarà uno dei giocatori più giovani a partecipare al campionato di Superlega. Nella bacheca del promettente centro c’è anche il premio di miglior centrale del torneo Under 15 Nazionale del 2023, disputato con la maglia di Marino dove il collettivo laziale ha chiuso al quarto posto.
“Sono molto felice di poter continuare qui a Cisterna – il racconto di Jacopo – L’anno scorso ho trovato molta disponibilità da parte di coach Falasca e il resto dello staff, fattore questo che mi ha permesso di crescere e integrarmi al meglio. La chiamata del club per stare ancora più vicino alla squadra mi lusinga, l’ambizione per quest’anno sarà quella di provare a imparare da tutti, allenamento dopo allenamento”.
Tosti è già nel giro del gruppo azzurro di categoria, con un sogno nel cassetto che potrebbe in futuro avverarsi con indosso i colori del Cisterna Volley: ”Il mio sogno sportivo è quello di raggiungere prima o poi la Nazionale maggiore – chiude Tosti – Sarebbe il massimo poter raggiungere questo traguardo con questa maglia”.
(fonte: comunicato stampa)