in

Il Chemik Police rischia la chiusura: “Stiamo cercando soluzioni”

Fulmine a ciel sereno sulla squadra di punta della Tauron Liga polacca: il Chemik Police deve affrontare gravissimi problemi finanziari che potrebbero compromettere addirittura il finale della stagione in corso, per non parlare dell’iscrizione alla prossima. Le voci che si erano sparse già negli ultimi giorni – e che avevano anche portato le giocatrici a cercare nuove sistemazioni, come nel caso di Martyna Lukasik, nel mirino di Conegliano – sono state confermate direttamente dal Ministro dello Sport polacco Slawomir Nitras e dalla stessa società: i problemi sono legati alle difficoltà del Grupa Azoty, grande industria chimica che è il principale sponsor della squadra (ma anche dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle maschile).

Questo è un momento molto difficile per noi – ha ammesso il presidente Pawel Frankowski non voglio fare alcuna dichiarazione sul futuro. Posso solo dire che stiamo cercando soluzioni per concludere la stagione in corso e partecipare alle partite del prossimo anno. Incoraggiamo i potenziali partner a sostenere il nostro club: speriamo che questo periodo difficile sia solo un passaggio e che il vostro supporto ci aiuti a superarlo“.

Il Chemik Police, allenato dall’italiano Marco Fenoglio, ha vinto nella sua storia 10 scudetti, 10 Coppe di Polonia e 4 Supercoppe, tra cui quella di questa stagione, ed è già matematicamente primo nella regular season della Tauron Liga.

(fonte: Chemik Police)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

D femminile: trasferta facile per l’US Volley 79 sul campo della Ciambelloni Ascoli

Top di Superlega: da “Monster Loser Block” ai magnifici tre di Cisterna e… Takahashi