in

Homeclick SB Volley: serie C e serie D entrambe vittoriose nel weekend

Sul velluto a Torri di Quartesolo. La Homeclick SB Volley non sente neppure un grammo della ruggine accumulata dopo oltre un mese a secco di gare ufficiali. E trova subito il ritmo partita: il confronto, in terra vicentina, si risolve in tre parziali sostanzialmente a senso unico, in cui le ragazze di Josh De Salvador mettono in mostra l’atteggiamento giusto, oltre al maggior spessore tecnico. 

L’unico brivido arriva nel finale, quando le padrone di casa del Thema Studio risalgono dallo svantaggio di 21-14 e non sbagliano più nulla. Tanto da mettere pressione alla SB Volley. E ad arrivare a sole due lunghezze di distanza. Ma la parola definitiva spetta a Miriana Casagrande e compagne. E il nome della giovane atleta, che agisce nel ruolo di opposto, non viene citato a caso: Casagrande, infatti, trova posto nel sestetto iniziale e ripaga la fiducia dello staff tecnico con una prova di alto profilo, arricchita da 10 punti con un ace e un muro. Da incorniciare pure la serata di un’infallibile Claudia Fiabane, capace di trasformare in oro 10 dei 12 palloni attaccati, a cui aggiunge due muri e un servizio vincente. Come da applausi è la prova della capitana, Carlotta De Barba: sia in attacco (11 punti), sia in ricezione. Ma, in generale, tutte le giocatrici chiamate in causa hanno portato acqua al mulino di un successo mai in discussione: comprese le atlete entrate dalla panchina. 

Era importante ripartire bene – è il commento del presidente Walter De Barba -. La squadra ha dimostrato grande attenzione e, nonostante un piccolo calo nelle battute conclusive, è sempre rimasta sul pezzo”. Mandata in archivio l’ultima trasferta del girone d’andata, è tempo di proiettarsi sul match che farà calare il sipario sulla prima metà di campionato: quello in programma sabato 20 (ore 18.30), al palasport De Mas contro il fanalino di coda Thermal Volley. 

Thema Studio Torri – Homeclick sb Volley 0-3 (14-25, 15-25, 22-25)

Thema Studio TorriI: Sella 1, Osama 3, Dalla Vecchia 2, Biaggianti 11, Cavaggioni 3, Pummo 6; Rigon (L), Battaiola 2, Fornari, Campoli 1. N.e. Borsetto, C. Bianchin (L), L. Bianchin, Fusa. 
Homeclick SB Volley: E. Barp 1, Casagrande 10, De Barba 11, Maschio 9, Fiabane 13, Pombia 8; Degortes (L), Naldo, Schiavo 2. N.e. Mares, Ingrosso, B. Barp, Consoli, V. De Salvador (L). Allenatore: G. De Salvador.
Note: Durata set: 19’, 22’, 24’; totale: 1h05’. Torri: battute sbagliate 8, vincenti 1, muri 6. Homeclick: b.s. 7, v. 6, m. 4. 

Terza vittoria nelle ultime quattro partite: la seconda di fila davanti al pubblico di Mur di Cadola. La Homeclick SB Volley non solo conferma i progressi già manifestati alla fine dell’anno solare, ma va oltre. Decisamente oltre. Al punto da prendersi uno scalpo pallavolistico d’eccellenza come quello della quarta forza del campionato di serie D: il Vision Volley. Una formazione molto giovane, ma fisicamente di spessore, con un paio di individualità di tutto rispetto. E dotate di una capacità di salto non comune. 

Il gruppo di coach Diego Pezzei, però, ha interpretato la gara a meraviglia: efficace al servizio (al di là di un passaggio a vuoto nel secondo parziale, macchiato da sei errori), incisivo in attacco, solido in seconda linea. E abile a leggere i vari momenti del match: da un avvio in cui la Homeclick ha subito alzato i giri del motore, a una parte centrale nella quale le padrone di casa hanno scavato il solco decisivo, fino a un epilogo impeccabile. 

Una bella vittoria di squadra, voluta e meritata – è il commento del dirigente Claudio Casanova -. C’era curiosità per capire se, dopo la pausa, le ragazze avrebbero ripreso il cammino di crescita. E le risposte sono state davvero positive. Se l’atteggiamento sarà sempre quello messo in mostra col Vision, ci toglieremo altre soddisfazioni”. 

Ben tre le atlete in doppia cifra in casa SB Volley: Costa (top scorer a quota 19 punti), Ottone (11) in banda e la capitana Buzzatti (11), ispirate dalla brillante regia di una D’Isep, che si prende pure il lusso di realizzare 7 punti. 

Homeclick Sb Volley-Vision Volley 3-1 25-22, 21-25, 25-18, 25-22. 
Homeclick Sb Volley: D’Isep 7, Costa 19, Fent 8, Buzzatti 11, Zambon 8, Ottone 11; Casanova (L), Scussel (L), Zanellati, Da Pos, Sitta, Sanna, Dall’Oglio. Allenatore: D. Pezzei. 
Galante Montagna Vision Volley: Dedej, Bortoliero, A. Dal Bello, B. Dal Bello, Bortolami, Ranghiero, Zanellato, Davin, Zanato, Pietrobon (L), Buttaci, Masiero (L). Allenatore: N. Andreoli. 
Note. Homeclick: battute sbagliate 16, vincenti 10, muri 3. 

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Santa Croce torna in campo contro Prata: “Sfida difficile, ma arriva al momento giusto”

Australian Open, nove italiani al 2° turno: è record