in

Finali Nazionali U19 maschili, definiti gli accoppiamenti dei Quarti

Si è conclusa a San Giustino (PG) l’ultima giornata di gare della seconda fase delle BigMatFinali Nazionali Giovanili Under 19 maschili; dagli incontri disputati nella mattina di venerdì 17 maggio, si è dunque delineata la griglia con le otto formazioni che sabato dalle ore 10 si affronteranno nei quarti di finale.

Dal Girone F si sono qualificate alle fasi finali la Vero Volley Assiplan (Lombardia) e la Materdomini (Puglia). La formazione lombarda ha passato la fase a gironi in testa al proprio raggruppamento con due vittorie e 5 punti in classifica; per la compagine pugliese (3 punti), invece, decisivo per il passaggio del turno è stato il successo ottenuto oggi contro la Kioene Padova (Veneto).

Nel Girone G sono invece passate Modena Volley (Emilia Romagna) e Cucine Lube Civitanova (Marche). Gli emiliani, al comando della pool (6 punti due vittorie), hanno staccato il pass per i quarti di finale in virtù dei successi ottenuti tra la giornata di ieri e quella odierna; per i marchigiani (3 punti), invece, il percorso in queste Finali Nazionali Giovanili prosegue grazie ai risultati provenienti dai match disputatisi ieri (una vittoria e una sconfitta).

Diavoli Powervolley (Lombardia) e Lupi Santa Croce (Toscana) sono invece i due team qualificati ai quarti di finale del Girone H. Il team lombardo, grazie al successo di oggi contro la formazione laziale della Marino Pallavolo con il punteggio di 3-0, ha staccato il pass per i quarti di finale in testa al girone (6 punti, due vittorie); alle sue spalle la formazione toscana, seconda in classifica grazie al successo di ieri ottenuto nell’ultimo match di giornata contro Marino Pallavolo.

A chiudere la griglia dei match valevoli l‘accesso in semifinale anche Volley Treviso (Veneto) e Volley Parella Torino (Piemonte), usciti direttamente dal Girone I. La formazione veneta, leader della classifica grazie alle due vittorie e i 6 punti in classifica si è assicurata un posto ai quarti di finale; più delicato è stato invece il percorso del secondo team: per il Volley Parella Torino di cruciale importanza è stato il successo ottenuto ieri al quinto set contro i campani del Com Cavi Volley Meta, vittoria che ha permesso dunque alla formazione piemontese di classificarsi al secondo posto in classifica  di staccare dunque i pass per i quarti di finale.

QUARTI DI FINALE | IL CALENDARIO
18 MAGGIO
Ore 10, Palasport San Giustino: Vero Volley Assiplan (Lombardia)-Cucine Lube Civitanova (Marche)
Ore 10, Palazzetto dello Sport “Andrea Joan”: Modena Volley (Emila Romagna)-Matervolley (Puglia)
Ore 10, Palalama: Diavoli Powervolley (Lombardia)-Volley Parella Torino (Piemonte)
Ore 10, Palazzetto dello Sport Sansepolcro: Volley Treviso (Veneto)-Lupi Santa Croce (Toscana)

DIRETTA STREAMING
Come noto, per l’edizione 2024 delle BigMat Finali Nazionali Giovanili, la Federazione Italiana Pallavolo per il secondo anno consecutivo sta trasmettendo tutte le gare in diretta streaming sul proprio canale YouTube (QUI). Tutti i dettagli, risultati e classifiche aggiornati in tempo reale, sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione QUI.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Campionato Italiano maschile: in programma la 2° giornata a Chieri e la 3° a Nola

San Donà vuole allungare la serie con Fano: “Proveremo ad alzare il livello”