in

Europei SCA maschili: San Marino vincente all’esordio

Buon la prima per la nazionale maschile di San Marino impegnata, da oggi, negli Europei Small Countries Association di volley che si stanno disputando in Liechtenstein. I titani hanno battuto i padroni di casa per 3 a 0 in una partita praticamente a senso unico.

“Sono stati bravi i ragazzi a renderla facile, giocando un’ottima partita tenendo un livello tecnico molto alto. – Spiega a fine match il commissario tecnico Stefano Mascetti. – Temevamo il Liechtenstein perché nel torneo giocato a Natale aveva messo in mostra buone cose e oggi, in più, potevano contare su un centrale e due bande molto brave che attaccano e ricevono bene. Sono stati più bravi di noi in ricezione ma sono un po’ mancati da posto 2. Noi siamo stati aggressivi a muro e nella correlazione muro/difesa e sulla rigiocata abbiamo fatto loro male. Oggi guarderemo le altre squadre. Domani ci aspetta un doppio impegno con Irlanda del Nord e Scozia e dovremo capire come gestire le forze”.

Mascetti è partito schierando Paganelli opposto al palleggiatore Rondelli con Benvenuti e Andrea Lazzarini schiacciatori/ricevitori, Volpinari e Bernardi centrali e Bacciocchi ed Elia Lazzarini liberi. Nel secondo set ha dato spazio a Conti nel ruolo di opposto; a Venturini sulla banda e a Gasperoni in palleggio. Nel terzo set è tornato alla formazione base. Un set che si è rivelato più complicato degli altri due con i padroni di casa capaci di andare sopra nel punteggio e di restarci fino al 16/14 quando San Marino ha iniziato una rimonta che ha portato a un parziale di 3/11 che ha chiuso il match.

Liechtenstein – San Marino 0-3
(12-25, 17-25, 19-25)

San Marino: Rondelli, Benvenuti 9, Volpinari 7, Paganelli 12, Andrea Lazzarini 4, Bernardi 9, Bacciocchi (L1), Gasperoni, Conti, Venturini, Elia Lazzarini (L2), Donini Ne, Garattoni Ne, Giri Ne. Ace: 0. Battute Errore: 5. Muri Punto: 9. CT Stefano Mascetti.
Liechtenstein: Wolf, S. Broder 7, Muller 1, Wymann 3, A. Broder 12, Warth 6, Rongpotsang (L1), Nipp 5, Milijenko 1, Hurlimann Ne. Ace: 2. Battute Errore: 14. Muri Punto: 2. CT Pascal Wolf.
Arbitri: Sideri (Sco) – Proctor (Nir).

Classifica

San Marino 3 (PG 1; PV 1 PP 0; SV 3; SP 0). Scozia 0 (PG 0; PV 0; PP 0; SV 0; SP 0). Irlanda del Nord 0 (PG 0; PV 0; PP 0; SV 0; SP 0). Irlanda 0 (PG 0; PV 0; PP 0; SV 0; SP 0). Liechtenstein 0 (PG 1; PV 0; PP 1; SV 0; SP 3).

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Matteo Staforini torna a difendere i colori di Milano

Alessandro Finauri è il nuovo libero del Cisterna Volley