in

Due parziali giocati alla pari non bastano a Lecco per fare punti contro Pisa

Una Fgl-Zuma Castelfranco Pisa da applausi vince la seconda partita consecutiva, ancora una volta tra le mura di casa, e compie un nuovo importante passo in avanti in classifica. Al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno l’Orocash Picco Lecco si arrende in tre set al cospetto di capitan Zuccarelli e compagne, che mettono in campo una prestazione di alto livello.

Il risultato 3-0 (25-23, 25-23, 25-9) è l’esito di un match equilibrato per due set, in cui la formazione di casa è stata cinica nei momenti importanti, come probabilmente non era avvenuto in altre occasioni passate. Un dettaglio, quest’ultimo, che denota la crescita della squadra, matricola nel campionato di Serie A2.

Ottima prova corale quella della Fgl-Zuma, testimoniata da ben quattro giocatrici in doppia cifra e una mvp, la centrale Francesca Fava (8 punti per lei), che ha sfruttato come meglio non avrebbe potuto l’occasione della titolarità al posto di Fucka. Miglior realizzatrice della partita è l’opposto Agata Zuccarelli che fa segnare a referto 15 palloni messi a terra. All’Orocash Picco Lecco, invece, non bastano i 13 punti di Moroni per evitare la sconfitta. 

Silvia Lotti (Fgl-Zuma Castelfranco Pisa): “Siamo state brave, non abbiamo mai mollato, nemmeno nel momento difficile del secondo set. Lavoriamo per migliorarci sempre di più, l’obiettivo è fare un girone di ritorno con una marcia diversa rispetto all’andata per ottenere punti fondamentali al raggiungimento del nostro obiettivo finale”.

Federica Piacentini (Orocash Picco Lecco): “I primi due set li abbiamo giocati alla pari, purtroppo sono state determinanti alcune imprecisioni. Nel terzo, invece, abbiamo mollato. Faccio i complimenti alle nostre avversarie che hanno giocato davvero bene”.

FGL-ZUMA CASTELFRANCO PISA 3
OROCASH PICCO LECCO 0

(25-23, 25-23, 25-9)

FGL-ZUMA CASTELFRANCO PISA: Lotti 10, Fava 8, Ferraro 4, Salinas 14, Colzi 10, Zuccarelli 15, Bisconti (L), Braida, Tosi. Non entrate: Tesi (L), Vecerina, Fucka. All. Bracci.
OROCASH PICCO LECCO: Amoruso 7, Piacentini 3, Moroni 13, Conti 9, Atamah 11, Sassolini 4, Napodano (L), Casari, Mainetti, Monti. Non entrate: Ghezzi, Severin, Mangani (L), Monaco. All. Milano.

ARBITRI: Galteri, Bolici.
NOTE – Durata set: 29′, 32′, 20′; Tot: 81′.
MVP: Fava.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Macerata parte forte, poi subisce il rientro di Cuneo e alza bandiera bianca

Costa Volpino fa lo sgambetto a San Giovanni in Marignano e vince al tie-break