in

Domenico Cavaccini, benvenuto al nord: “Ho scelto Cuneo perché mi ha convinto il progetto”

La presentazione di Domenico Cavaccini (per tutti noi abituatissimi ad aver a che fare con uno dei liberi più simpatici e vincenti della serie A, resta sempre e solo “Mimmo”) lascia poco spazio all’immaginazione dei tifosi e dice molto su quanto per l’atleta salernitano, la sua prima avventura al Nord con il volley sia caratterizzata da una bella ed emozionante attesa.

“Sono rimasto molto colpito dall’annuncio e dal trattamento che ho ricevuto durante la visita alla città. Quello che mi ha fatto più piacere è stato essere accompagnato a fare un saluto alle giovanili. Se vogliamo, parte tutto da lì. Poi Cuneo sul settore dei più giovani ha sempre dimostrato di avere grande interesse nei confronti della crescita dei talenti e ha sempre saputo coltivare il meglio”.

Prima volta al Nord Italia. Sembra strano.

“Ho sempre sviluppato un senso di grande appartenenza nei confronti della mia terra e la carriera mi ha sempre portato a legarmi al Sud Italia. Sono stato benissimo e ho trovato sulla mia strada tante ottime società. Quest’anno, senza fare caso al fatto che fosse al nord o al sud Italia, ho scelto in primis un bel progetto”.

foto Cuneo Volley

Perché Cuneo?

“Non sono un politicante e le dico che dopo l’anno a Catania volevo scegliere con ponderatezza un progetto non tanto per stare in Superlega, ma certamente per la sua qualità. Cuneo in questo mi ha da subito coccolato e accontentato, e so molto bene che in una società la qualità del lavoro, l’organizzazione e la serietà sono un valore aggiunto”.

Sottile, Pinali, Cavaccini. Per ora questi sono i primi nomi.

“Sono felice di arrivare e trovare due professionisti come loro. Sarà importante creare l’alchimia giusta e le condizioni per poter affrontare un campionato difficile ed impegnativo”.

foto Cuneo Volley

Il messaggio più importante lo daremo quando scenderemo in campo. Parole importanti.

“Sì. Non sono abituato a fare false promesse o uno che chiama a raccolta i tifosi prima del tempo. So che ci alleneremo moltissimo e che dal debutto in poi dovremo dimostrare di meritarci l’affetto dei tifosi. È solo in campo, come ho detto, che si trasmetterà l’essenza della squadra e dell’essere squadra”.

Non facciamo pronostici.

“No. Faremo tutto ciò che è in nostro possesso per far divertire il pubblico e disputare un campionato all’altezza di questa piazza”.

foto Lega Volley

Posso chiederle quanto è motivato dopo l’anno di Catania?

“Molto. Ma sono motivato a voler vivere un anno intenso. Ho il desiderio di ricominciare a divertirmi in mezzo al campo”.

Le squadre che ha più la curiosità di incontrare?

“Brescia e Siena certamente. Ma quella che voglio rincontrare quest’anno è Catania perché sulla carta sarà la squadra più forte”.

foto Lega Volley

Per ora si è rifugiato alla Sport Sun. Sole, mare e beach volley.

“Mi ributto sempre volentieri in questo progetto famigliare perché lavorare con mio fratello mi piace sempre tanto. Questo periodo dell’anno mi aiuta a staccare e a rimanere in un ambito sano e bellissimo quale è il mondo del beach”.

Intervista di Roberto Zucca


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Olimpia Milano Campione d’Italia: Virtus Bologna ko 85-73

ATP Halle 2024: Sinner, le teste di serie e gli azzurri in tabellone