in

Conegliano ancora imbattuta, Santarelli: “Adesso sappiamo che i ritmi sono più forsennati”

Una prova in crescendo, generosa e coraggiosa, non basta alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per conquistare punti contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano che espugna 1-3 il PalaFenera. Alle biancoblù la soddisfazione di aver strappato il secondo set della stagione alle pluricampionesse venete che si confermano meritatamente imbattute e a punteggio pieno.

Il primo set, mai in discussione, viene dominato da Conegliano (16-25). Dal secondo set Chieri ritrova ritmo e compattezza cedendo di un’incollatura alle ospiti, più lucide nel finale (23-25). Il terzo set è in mano alle biancoblù fino alle battute conclusive che vedono Conegliano recuperare fino al 24-23 prima di cedere 25-23. Il quarto set si sviluppa a strappi, con Conegliano che per tre volte tenta l’allungo e per tre volte viene ripresa, finché al quarto tentativo piazza la zampata vincente (21-25).

Il premio di MVP va a Fahr. Migliori realizzatrici i due opposti, Haak (21 punti) e Gicquel (19). In doppia cifra fra le chieresi pure Skinner (16) e Omoruyi (10), da rimarcare anche i 7 muri punto di Gray.

Daniele Santarelli (coach Prosecco Doc Imoco Conegliano): “È una bella vittoria su un campo non facile. Sappiamo che giocare qui a Chieri è difficile contro una squadra con un roster molto ampio che gioca bene a pallavolo con tante alternative. Noi abbiamo iniziato veramente alla grande. Poi ci abbiamo messo un po’ per per capire che dovevamo tenere quel ritmo lì perché nel secondo set siamo calati moltissimo soprattutto con l’attenzione nel break point.

Nel terzo set abbiamo cominciato a commettere errori anche in side out ed è stato troppo difficile recuperarlo. Il quarto abbiamo ritrovato un po’ di equilibrio alla fine. Tre punti qui non sono mai semplici ed è quello che speravo. Questa vittoria adesso ci fa andare in Bulgaria con un pochino più di serenità. Adesso sappiamo che i ritmi sono più forsennati e dobbiamo sempre mantenere la tensione alta perché ogni volta che le squadre giocano con noi cercano di dare il meglio di sé.

Ripeto è una bella vittoria però dobbiamo pensare adesso a quello che abbiamo. Ci sono altre partite importanti che ci devono far crescere e migliorare, ci devono far arrivare pronti al momento importante di questo fine stagione che è il mondiale per Club. Avremo un mese di novembre molto caldo con altri scontri molto importanti come Novara, Milano. Avremo la Champions League quindi son contento di quello che stiamo facendo ma possiamo far di più”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nitto ATP Finals, Jasmine Paolini a RTL 102.5: “I semifinalisti delle ATP Finals? Sinner, Fritz, Zverev e Alcaraz”

ATP Finals: Ruud batte un Alcaraz sotto tono (influenzato)