in

CEV Cup, l’avventura europea di Trento parte dalla Romania

CEV Cup 2025
Trentino Itas in campo mercoledì contro il C.S. Arcada: in Romania va in scena l’andata dei Sedicesimi di Finale

Parte dalla Romania il cammino europeo di Trentino Itas che, qualificatosi alla CEV Cup 2025 al termine dello scorso campionato di SuperLega Credem Banca, scenderà in campo domani, mercoledì 13 novembre, per l’andata dei Sedicesimi di Finale. A Galati, città rumena vicina al confine con Moldavia e Ucraina, la formazione dolomitica, il fischio d’inizio è previsto per le ore 17.00: dall’altra parte della rete la formazione locale del G.S. Arcada.

Un ritorno, quello nel paese dell’Est Europa, che non accadeva da circa dieci anni: era dal 13 gennaio 2015, in occasione dei Quarti di Finale di CEV Cup a Craiova, che il club gialloblù non metteva più piede in Romania. Nella storia di Trento c’è un altro precedente che lo ha visto protagonista in questa nazione: l’8 dicembre 2010, infatti, arrivò una vittoria per 3-0 a Zalau in occasione della fase a gironi dell’edizione 2011 di CEV Champions League.

Fabio Soli ha potuto portare con sé l’intera rosa, formata da 14 giocatori: tra di essi anche il centrale rumeno Bela Bartha, ancora ai box ma comunque in viaggio insieme al resto della squadra.

CEV Cup 2025
16th Finals – Away Match

Mercoledì 12 novembre 2024, ore 17.00
C.S. Arcada Galati (ROU) – Trentino Itas
Arbitri: Konstantinos Voudouris, Serhiy Hulka


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Casalmaggiore chiude il girone di andata anticipando la sfida con Brescia

Perugia ospita il České Budějovice, Lorenzetti: “Il primo obiettivo è iniziare bene”