in

CEV Cup, al PalaPirastu Trento conquista il passaggio del turno

CEV Cup 2025
Indolore il ko al tie-break di Trento: i dolomitici ottengono il passaggio del turno. Ai Play Off sfideranno il Corona Brasov

CEV Cup 2025 – 8th Finals, Away Match

Trentino Itas – Sport Lisboa e Benfica (POR) 2-3 (25-22, 25-22, 20-25, 18-25, 13-15) – TRENTINO ITAS: Acquarone, Bartha 12, Bristot 8, Garcia Fernandez 11, Laurenzano (L), Lavia 5, Magalini 7, Michieletto 10, Pellacani 4, Pesaresi (L), Resende Gualberto 6, Rychlicki 12, Sbertoli 1. All. Soli Fabio. SPORT LISBOA E BENFICA (POR): Bernardo (L), Wholfahrstatter 5, Leitao 2, Casas (L), Nivaldo Nadhir 20, Eshenko 9, Banderò 5, Brito 1, Teixeira 1, Da Silva Violas 3, Ryuma Oto Aleixo 9, Godlewski 9, Ventura Machado 13. Non entrati Hoffman Da Cunda. All. Matz. ARBITRI: Barev, Sanchez Rodriguez. NOTE – durata set: 24′, 33′, 23′, 24′, 18′; tot: 122′. Trentino Itas: Battute sbagliate 23, Vincenti 8. Sport Lisboa e Benfica (POR): Battute sbagliate 19, Vincenti 6.

Un ko ininfluente quello ottenuto da Trentino Itas nella sfida di ritorno di CEV Cup contro il Benfica: al PalaPirastu di Cagliari, location d’eccezione per il match degli Ottavi di Finale, la formazione di Fabio Soli conquista subito i due set necessari per il passaggio del turno, con il tecnico dolomitico che ha così la possibilità di ruotare maggiormente gli atleti a sua disposizione. Oltre 2.200 gli spettatori per un match che ha regalato spettacolo e che ha permesso a Michieletto e compagni di strappare il pass per il turno successivo, denominato Play Off, che vedrà Trento opposta alla compagine rumena del Corona Brasov, con la gara di andata che si giocherà a metà gennaio. Nel weekend, invece, l’Itas sarà impegnata sul campo della Gioiella Prisma Taranto per il match valido per la 2a giornata di SuperLega Credem Banca, con diretta esclusiva su VBTV.

CEV Cup 2025
Play Off – Home Match
CSM Corona Brasov (ROU) – Trentino Itas

La formula
La formula prevede una fase a eliminazione diretta, con sfide ad andata e ritorno, compresa la Finale. Si parte con i Trentaduesimi di Finale, a cui prendono parte anche gli otto team eliminati nel 1st Round di Champions League, e si prosegue con i Sedicesimi a cui partecipano le vincenti dei Trentaduesimi insieme a 18 squadre già qualificate di diritto e alle perdenti del 2nd e 3rd Round di Champions League. Le 16 vincitrici si sfidano poi negli Ottavi, da cui escono 8 team ammessi al turno definito “Play Off”. Ai Quarti di Finale, invece, partecipano le 4 squadre vincitrici dei “Play Off” di CEV Cup e le 4 peggiori terze classificate della Pool Phase di CEV Champions League. Al termine di questo percorso, le quattro vincenti accedono alla fase conclusiva: Semifinali e Finali.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Challenge Cup, Civitanova vince: ai Quarti sfiderà il Groningen

Padova pronta a tornare in campo: domenica la sfida con Perugia