in

C femminile: Salerno si rituffa nel campionato, sabato arriva Partenope Volley

Archiviata l’esperienza in Coppa Campania, chiusa con il secondo posto, la GLS Salerno Guiscards è pronta a rituffarsi in campionato. Prende il via, infatti, il girone di ritorno del campionato di Serie C femminile con le foxes care al presidente Pino D’Andrea che, sabato con fischio d’inizio alle ore 19, ospiteranno alla Senatore la Partenope Volley.

Andrà in scena, nel tempio della pallavolo salernitana, il più classico dei testacoda, tra le salernitane prime in classifica con due punti di vantaggio sul Consorzio Napoli e la Partenope ultima con appena sei punti, staccata di due lunghezze dalla coppia formata da Volla e Serino. Dopo le tante energie, fisiche e nervose, spese in Coppa Campania, la formazione di coach Cacace deve riprendere subito la marcia in campionato dopo aver chiuso il girone di andata con una striscia impressionante di otto vittorie consecutive, manifestando anche una netta crescita dal punto di vista tecnico-tattico e fisico.

Il campionato è ancora lungo ma in questo girone di ritorno ogni partita, ogni set ed ogni pallone può fare davvero la differenza nella corsa per la qualificazione ai play off. Per questo nel corso della settimana, coach Paolo Cacace ha chiesto alle sue ragazze massima intensità e soprattutto massima attenzione in un match, comunque, da affrontare con il piglio giusto, senza assolutamente guardare alla classifica e pensare di avere già i tre punti in tasca.

Ci vorranno grinta e concentrazione per rimpinguare la classifica con altri tre punti. “Inizia il girone di ritorno e siamo prontissime – ha dichiarato l’opposto della GLS Salerno GuiscardsValentina Vitiello – ad affrontare questo match. Ripartiamo con la stessa voglia, con un unico obiettivo in testa di chiudere in vetta il campionato. Rispetto al match di andata abbiamo fatto dei grandi passi in avanti e stiamo dimostrando di poter tenere il campo bene contro qualsiasi formazione. Stiamo dando tanto, cercando di lasciare poco all’avversario, provando a trovare la giusta soluzione in ogni set. Dare sempre il massimo, restare in vetta non è facile e può essere stancante, però dobbiamo portare a casa sempre i tre punti per raggiungere il traguardo finale della promozione, in cui crediamo tutti, squadra e dirigenti“.

La Partenope Volley, dal canto suo, fuori casa ha vinto al tie break sul campo de I Koala Mignon, conquistando un punto a Pontecagnano mentre gli altri tre punti li ha ottenuti in casa nello scontro diretto contro Serino. Nell’ultimo turno disputato, la Partenope, invece, ha perso 3-0 sul campo della Academy Agropoli Paestum.

Squadra giovane, questa partenopea, che arriverà alla Senatore con la voglia di mettere i bastoni tra le ruote alla capolista, senza avere nulla da perdere. Sono in tutto tre i precedenti tra le due formazioni. Oltre il match dell’andata, vinto dalla GLS Salerno Guiscards con il punteggio di 3-0, le altre due gare risalgono alla scorsa stagione e sono state entrambe vinte con il medesimo punteggio dalla formazione salernitana.

Da ricordare, infine, che la gara tra GLS Salerno Guiscards e Partenope Volley, come di consueto, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 18:45.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Luciano Darderi: tra sogno ATP e dilemmi contrattuali

Offanengo cerca riscatto nella trasferta a Soverato: “Indispensabile un buon ritmo gara”