Nel cuore del campionato nazionale di Serie B maschile, a 8 giornate dalla fine, arriva una sfida che azzera tutti i valori in campo: il derby ormai classico tra Valtrompia e Cazzago. Una sfida tra ex, quella di sabato 9 marzo alle 20.30 a Bovezzo, dove torneranno al PalaLupo gli storici atleti Gamba, Pessina, Marchetti e De Fazio che hanno onorato per diversi anni la maglia dei Lupi. Nelle file valtrumpline, invece, Riccardi, Leali e Dotti hanno combattuto per i colori di Cazzago nelle scorse stagioni.
Cazzago occupa la quarta posizione, mentre i Lupi sono alla quartultima e in cerca di punti importanti per risalire dopo le ultime battute d’arresto. Un divario che è cominciato a crearsi proprio dopo il derby di andata quando le posizioni erano invertite, con Cazzago che strappò la vittoria al tie break.
Capitan Agnellini prepara la sfida con massima consapevolezza del valore dell’avversario: “Non possiamo negare l’importanza della partita di sabato. Stiamo vivendo una stagione molto complicata e pur cercando di fare il meglio fatichiamo a fare punti e non riusciamo a reagire alle difficoltà all’interno del match. Cazzago sta facendo finora un grande campionato, lotta contro tutte le avversarie e ha un’ottima posizione in classifica: bisogna fare loro i complimenti per il percorso che sono riusciti a svolgere. Quello che però ora chiedo ai miei compagni è di continuare a crederci e di non mollare! Possiamo uscirne, ma il tempo stringe e dobbiamo convivere con le pressioni e le difficoltà che stiamo vivendo. Bisogna riuscire a tirare fuori tutte le nostre risorse morali e tecniche“.
(fonte: Comunicato stampa)