Forza quattro. Ci sarà ancora Fabrizio Incitti al timone dell’Mgr Grassobbio versione 2024-2025. Il tecnico, pronto a calare il poker con la Pog, è la prima ed importantissima conferma per tracciare il nuovo percorso. Che scatterà ufficialmente con il raduno fissato per lunedì 26 agosto.
“Sono molto contento che la società abbia confermato il sottoscritto insieme alla maggior parte dei ragazzi. Per me sarà la quarta stagione e la continuità penso sia il miglior apprezzamento che si possa avere. Significa che la dirigenza crede nel lavoro che svolgiamo in palestra e nel percorso che abbiamo cercato di costruire per poter migliorare. Un passettino alla volta, ma una progressione sotto ogni punto di vista, dall’applicazione alla serietà fino alla performance. Ricominciare avendo a disposizione la gran parte del roster è un vantaggio in quanto rappresenta l’affiatamento e la coesione sono elementi importanti per poter lottare, soffrire e competere”
“Un innesto per reparto. Centrale, palleggio e libero: tre giocatori giovani e interessanti, un mix di chi conosce la categoria e chi si confronta per la prima volta con questo palcoscenico. E saremo in 15 perché il libero Cristian Gherardi, che attende l’operazione al ginocchio, fa parte a tutti gli effetti del gruppo sebbene purtroppo non sappiamo ancora per quanto dovremo rinunciare a lui”.
“La richiesta avrà tre elementi-cardine: confermare quanto di buono abbiamo messo in campo l’annata scorsa; migliorare ciò che non ha funzionato e lavorare per un upgrade in primis su cambio palla e fase break; umiltà, sempre unita alla voglia di lavorare tanto e bene. Voglio giocatori con la testa bassa e con la voglia di credere in loro stessi anche perché non sapremo la qualità degli avversari finché non li affronteremo”
“Come sempre conosceremo chi avremo di fronte solo al momento della composizione dei gironi. La certezza è che il livello si alzerà. Le antagoniste 2023/2024 si sono rinforzate tutte, dalla prima all’ultima. Poi le dinamiche di un torneo sono sempre molto difficili da prevedere. Tuttavia questo aspetto non deve trasformarsi in paura o timore, piuttosto in uno stimolo. A seconda di chi troveremo potremo pensare di tentare di migliorare il quarto posto o anche lottare per la salvezza. Non ci sarebbe nulla di disonorevole”.
A proposito di conferme, invariato anche il resto dello staff tecnico: il secondo allenatore Flavio Rota, lo scout Davide Gurioni, il mental coach Alberto Brambilla ed il fisioterapista Paolo Romeo.
(fonte: comunicato stampa)