in

Alessandro Orefice prende il posto di Bonitta alla guida della Slovenia

Staffetta tra allenatori italiani alla guida della Slovenia: a prendere il posto di Marco Bonitta sulla panchina della nazionale femminile sarà il connazionale Alessandro Orefice, attuale tecnico del Levallois Paris. Orefice, 39 anni, viene da un’altra esperienza internazionale di successo al timone dell’Estonia, che ha guidato alla storica medaglia d’oro in Silver League (risultato grazie al quale la nazionale baltica è stata premiata come squadra dell’anno in patria). Con la Federazione slovena ha firmato un contratto biennale: gli obiettivi sono la Golden League e la qualificazione agli Europei 2026.

Volevamo un allenatore che dimostrasse voglia, ambizione e passione per il suo lavoro – spiega Gregor Humerca, segretario generale della Federazione – e Orefice è colui che ci ha convinto maggiormente. Affronterà una grande sfida nel guidare la nostra nazionale e sono felice che veda nelle nostre ragazze un grande potenziale. Gli obiettivi saranno fissati all’interno di limiti realistici e sono sicuro che li raggiungeremo: non posso che augurare ogni successo ad Alessandro e alle ragazze“.

Ho deciso di guidare la Slovenia – commenta l’allenatore bolognese ex Pays d’Aix Venelles, passato anche dallo staff di Conegliano – perché volevo una collaborazione con una Federazione seria e di successo, che ha definito chiaramente i suoi obiettivi e ha una mentalità che si sposa molto bene con la mia. Penso che la Slovenia abbia molte buone giocatrici, dalle più esperte alle giovani che, secondo me, hanno un grande potenziale per diventare top player. La terza ragione, molto importante, è lo spirito basato sul duro lavoro che è tipico di questa parte di Europa e che mi piace molto“.

(fonte: CEV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sabaudia sogna con Nello Mosca: “La salvezza sarebbe una grande vittoria”

Dopo la vittoria a Palmi, sabato al PalaVitaletti arriva Fano